News AEFI

3° TORINO WINTERPARK: CONCLUSA LA FESTA DELLO SPORT ALL’OVAL

Terza edizione entusiasmante per TORINO WINTERPARK, conclusosi ieri dopo tre giorni a tutto fitness & sport. Anche questa volta appassionati e atleti hanno affollato l’Oval senza concedersi un momento di sosta: 342 ore di lezione con la guida esperta dei 150 presenter, stelle nazionali e internazionali del fitness e del mondo sportivo. Oltre 40 le attività tra cui scegliere.

L’evento, da quest’anno sotto l’organizzazione diretta di Lingotto Fiere-GL events Italia con il sostegno di Regione Piemonte, è stato una vera festa dello sport, a partire dal giorno di apertura con il campione di volley Andrea Lucchetta.

Ottima la partecipazione delle scuole, con più di 750 bambini e ragazzi che si sono cimentati nelle diverse discipline, e si stanno già studiando le iniziative per un coinvolgimento ancora maggiore il prossimo anno.

Il palco più affollato è stato senza dubbio il Winter Dance, dedicato al mondo della danza, dalla classica all’hip-hop, dove – novità di questa edizione – si sono alternati oltre 1.500 performer provenienti da 33 scuole di danza regionali. Una vetrina sulle eccellenze del territorio nel pieno spirito di Torino Winterpark. Molto frequentato e apprezzato, inoltre, il Martial Arts Temple, che ha attirato anche un pubblico non consueto alle arti marziali grazie alla spettacolarità delle esibizioni dei maestri.

Un ringraziamento speciale va poi alle 16 Federazioni regionali (Badminton, Canoa & Kayak, Cronometristi, Danza Sportiva, Ginnastica, Golf, Pallacanestro, Pattinaggio a Rotelle, Scherma, Skateboard, Sport Invernali, Tennis, Tiro a volo, Tiro con l’arco, Volley e il Comitato Italiano Paralimpico) che hanno accolto atleti e neofiti avvicinandoli alle attività grazie al supporto degli Istruttori federali.

Un’ultima nota positiva, infine, riguarda viabilità e parcheggi, che hanno funzionato in piena efficienza.

Nel 2011 il 4° Torino Wintepark torna in calendario nella sua collocazione ideale, dal 18 al 20 febbraio.

Newsletter