News AEFI

29° Esposizione Internazionale Canina: 500 esemplari in gara

Ancora un appuntamento alla Fiera del Levante: sabato 9 maggio si terrà infatti la 29° Esposizione Internazionale Canina che vedrà protagonisti oltre 500 esemplari di circa 150 razze. La  manifestazione è organizzata dal Kennel Club di Bari e grazie all’impegno e la determinazione del suo presidente, Mimmo De Giosa,  l’evento negli anni è cresciuto in prestigio e dimensioni.
<Siamo felici di ospitare quest’anno – commenta il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi – una rassegna del genere. Sono sempre di più, infatti, le persone che amano gli animali ed i cani in particolare. Anche per questo l’Esposizione sarà aperta al pubblico, che potrà visitarla gratuitamente>.
Gli esemplari iscritti provengono da tutta Italia e dall’estero e sono stati ammessi dopo un attento controllo sul possesso di tutti i requisiti richiesti al momento dell’iscrizione, dalle vaccinazioni effettuate al codice identificativo dell’anagrafe canina regionale (ASL).
A valutare i cani dieci giudici di fama internazionale,  tutti esperti ENCI (Ente Nazionale Cinofilo Italiano), che selezioneranno i migliori esemplari di razza e di raggruppamento, ai quali verranno assegnati i premi messi a disposizione dal Kennel Club.
Nel pomeriggio, inoltre, si svolgerà il “Best in Show”, durante il quale saranno messi a confronto i cani già selezionati come migliori dei loro gruppi e tra questi, poi, saranno scelti i campioni. Nel corso dell’esposizione sarà assegnato anche il trofeo “Tito”, riservato ai Boxer.
La rassegna, ospitata nel modulo 1 del nuovo padiglione (ingresso Edilizia) potrà essere visitata dalle 9,30 alle 17,30 con orario continuato.

Newsletter