Inaugurazione MIG Experience: Un Viaggio nel Mondo del Gelato Artigianale con Daniela Poggi
Prende il via domani, sabato 30 novembre, l’attesissima MIG Experience, che apre le sue porte a professionisti e appassionati del gelato in uno degli appuntamenti più attesi del dolce freddo. Offrirà un’immersiva esperienza tra tradizione e innovazione, portando in scena il mondo del gelato artigianale in tutte le sue forme.
A rendere ancora più speciale l’inaugurazione di questa edizione 2025, prevista alle ore 11.00, sarà la presenza della madrina dell’evento, Daniela Poggi, attrice e conduttrice televisiva di grande successo, che darà il via ufficiale alla manifestazione con un intervento speciale. Con il suo carisma e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, Daniela Poggi darà il giusto risalto a questo appuntamento, che si prepara a conquistare tutti i sensi dei visitatori, tra degustazioni, incontri con esperti e masterclass di alto livello.
Il programma di domenica 30 novembre:
La giornata di domenica 30 novembre promette di essere ricca di eventi, tra cui showcooking, laboratori e momenti di approfondimento sulle ultime tendenze del gelato artigianale. In programma, spiccano le seguenti attività:
Ore 10.00 Apertura al pubblico delle aree tematiche:
- Gelato del Benessere
- Gelato Vegan
- Regione Veneto – Gelati del territorio
- Confartigianato e la formazione professionale
- Archivio Luca Caviezel e Carlo Pozzi
- Museo PopUP – GELATOn the ROAD
Ore 13.00 Premiazioni Concorso Wigwam Stampa Italiana – Italian Gelato Contest
Ore 14.30 Finale concorso “Un Gelato per Cortina”
Ore 14.30 Talk su “Le Agrigelaterie: normativa e l’esperienza diretta” a cura di Coldiretti Belluno
Ore 15.00 Workshop: “Cibo è spettacolo. Innova l’artigianato con AI, storytelling e turismo”. A seguire degustazione di prodotti e aperitivo di networking. A cura di CNA Agroalimentare Nazionale, CNA Veneto e APPIA-CNA Belluno.
Ore 15.30 – Talk con Massimo Linguanotto: “La bellissima storia familiare del Tiramisù di Roberto Loli Linguanotto e la sua evoluzione con il mondo del gelato”. Argomentazioni di Angelo Grasso
Ore 16.30 – Giuria concorso progetto europeo “Gelaton the Road – Sustainable Scoops” – Selezione Italia
MIG Experience non è solo un evento, ma una vera e propria celebrazione del gelato artigianale, simbolo della tradizione italiana, in grado di unire maestria, passione e innovazione.
Info e biglietti:
Orario: domenica 30 novembre e lunedì 1° dicembre dalle 10 alle 18, martedì 2 dicembre dalle 10 alle 16. Per maggiori informazioni, biglietti e programma completo dell’evento, visita il sito ufficiale www.mostradelgelato.com