
BRESCIA CAMPIONARIA: AL BRIXIA FORUM LA VETRINA DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI
La Campionaria è la manifestazione del portfolio di Promoberg con il più elevato numero di settori merceologici rappresentati (una quarantina). Da oltre quattro decenni, in linea con l’origine del suo nome (campionatura), la kermesse mette in vetrina un’accurata e completa selezione dei settori del Commercio e dei Servizi. Una “fiera delle fiere” per la quale l’ente, volendo festeggiare insieme al suo fedele pubblico un rapporto che si passa di generazione in generazione, ha introdotto da molti anni l’ingresso gratuito.
Con tali premesse, dopo il grande successo ottenuto nelle 41 edizioni a Bergamo, la Campionaria debutta dal 27 al 29 novembre 2020 al Brixia Forum di Brescia, volendo essere, visto il periodo di grandi incertezze, un momento di svago per le famiglie, un’opportunità per rilanciare l’economia delle imprese del territorio e un segno di speranza per il futuro. Pur in un contesto complicato, anche quest’anno la Campionaria è riuscita a rinnovarsi, abbinando alla qualità dell’area espositiva un programma di eventi che coinvolgono in prima persona il pubblico. Perché, se da un lato la kermesse rappresenta per le imprese che vi partecipano una straordinaria vetrina per promuovere al meglio le proprie attività, dal punto di vista dei visitatori, la manifestazione consente di confrontarsi a 360 gradi, in un’unica comoda location, con il mondo del commercio e dei servizi.
Anche a Brescia non mancheranno le ultime novità dei vari settori merceologici che spesso anticipano le nuove tendenze di un mondo in continua evoluzione, per soddisfare le rinnovate esigenze della gente. In particolare il Brixia Forum ospiterà all’interno della Campionaria tre “eventi nell’evento”, rappresentati da aree esclusive dedicate alle filiere dell’Arredamento & Style, del Matrimonio/Cerimonia e dell’Edilizia. In particolare l’area Arredamento, con espositori provenienti in particolare dalla Lombardia, regione che ospita le produzioni d’eccellenza del settore, è un riconoscimento al territorio di Brescia, tra i più competenti del settore e che da sempre ama arredare con molto gusto e innovazione i luoghi dell’abitare. Gli altri principali settori merceologici riguardano i Servizi (per imprese e privati), Energie Rinnovabili, Mobilità sostenibile, Casa, Abbigliamento, Beauty, Terza età, Infanzia, Automotive ed Enogastronomia (con un’area dedicata ai birrifici artigianali).
Nell’ambito degli eventi collaterali, sono previsti numerosi show cooking e sfilate con in passerella gli abiti nuziali e da cerimonia. Nel corso degli anni l’organizzazione ha costantemente innalzato il livello qualitativo della Campionaria, individuando le imprese che più di altre sono in linea con le richieste del mercato. Il che significa dare spazio in particolare all’innovazione e ai temi che più appassionano le famiglie, alla ricerca di soluzioni che consentano di migliorare la qualità della vita.
Per la sicurezza valgono i provvedimenti presi per Brescia Creattiva. In tema di mobilità, anche per il pubblico della Campionaria sarà attiva una navetta gratuita con tragitto a/r Brixia Forum – Stazione ferroviaria di Brescia.
SCHEDA SINTETICA di BRESCIA CAMPIONARIA 2020
Fiera del Commercio e dei Servizi
Date: 27 – 29 novembre 2020
Orari: venerdì e sabato 10 – 22; domenica 10 – 20
Biglietti: ingresso libero e gratuito, previo accredito online.
Animali: E’ ammesso l’accesso ai visitatori con cane, purché l’animale non sia di grossa taglia e di razze ritenute aggressive, l’animale deve essere condotto con guinzaglio e se richiesto con museruola.
Parcheggio: auto 5 euro
Organizzazione:
Ente Fiera Promoberg
Via Lunga c/o FIERA BERGAMO
Tel. + 39 035.3230920 E-mail: creattiva@promoberg.it – Web: www.fieracreattiva.it