
IEG: MUSIC INSIDE RIMINI SI CONFERMA UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE PER LO SHOW BUSINESS
Rimini, 7 maggio 2019 – Più interattività, più connessioni. Music Inside Rimini ha centrato l’obiettivo di diventare l’unico punto di riferimento di competenze e conoscenze per l’intero settore, in un crescendo di tecnologia e offerta per operatori altamente specializzati.
Conclusosi oggi al quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group, l’evento ha consolidato il successo dello scorso anno.
L’appuntamento – puntando su innovazione, sperimentazione e formazione – ha richiamato un ampio pubblico professionale, che ha vissuto un’esperienza totalmente immersiva durante i tre giorni di manifestazione. Il grande entusiasmo di espositori e ospiti non lascia nessun dubbio sul fatto che questo format ha saputo conquistare l’interesse degli addetti ai lavori e, ancora una volta, ha fornito una concreta opportunità d’affari e networking in un mercato in continua evoluzione.
L’integrazione dei comparti della filiera merceologica – b2b, b2expert – declinati nelle 4 macro aree tematiche Light Sound Visual, Sistemi Integrati, Live Broadcast Production, Music DJ production fino al live show e alle sperimentazione di prodotto, si è confermato il format vincente. Ha riscosso positivi apprezzamenti il progetto Live You Play, con due nuove tipologie di palchi: 2 padiglioni ROCK dedicati agli eventi musicali live e 1 padiglioneTEATRO per le performance artistiche in palcoscenico, per toccare con mano e verificare personalmente le tecnologie esposte.
Ma non solo: la manifestazione ha saputo dare ancora di più, grazie alle decine di appuntamenti in programma: eventi, performance di noti artisti nazionali ed internazionali, incontri e corsi di formazione. In fiera si sono alternatilighting designer del calibro di Jo Campana, Giovanni Pinna e Mamo Pozzoli – capaci di rendere ancora più unici i concerti di Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini e Cesare Cremonini – a dj come Claudio Coccoluto, Fabio Be Alex Neri.
Consenso degli operatori anche per IntegrAlive, l’area dedicata ai sistemi integrati, allestita con prodotti e soluzioni in grado di riprodurre condizioni e ambienti reali di applicazione delle tecnologie, in collaborazione con la rivistaConnessioni. Tra le novità anche un’area dedicata ai droni, in collaborazione con DJI Enterprise, pioniere e leader assoluto del settore. Apprezzato un “aerial imaging workshop” sotto la guida dell’esperto Tommaso Codolo.
Molto intensi i dialoghi sulla club culture di ‘Tenera è la notte’, organizzati da MiR e SILB, condotti da NicoNote e Pierfrancesco Pacoda – a cura di DOC SERVIZI – che hanno visto anche la consegna del primo Premio dedicato al giornalista Dino D’Arcangelo alla storica discoteca “Baia degli Angeli”.
Dunque, in fiera sono stati esaltati qualità e creatività rappresentativi di un made in Italy ad alta innovazione, capace di competere sui mercati internazionali.
Appuntamento alla prossima edizione di Music Inside Rimini dall’8 al 10 marzo 2020.
Tutti i comunicati della manifestazione nella media room di www.musicinsiderimini.it
N. B. – foto della manifestazione 2019 in allegato
Alla fiera di Rimini da domani al 10 maggio si tiene Macfrut. Seguirà, dal 16 al 18 maggio, Expodental Meeting. Le successive manifestazioni, direttamente organizzate da IEG, saranno RiminiWellness e FoodWell Expo, dal 30 maggio al 2 giugno, sempre nel quartiere fieristico riminese.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication:Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI
Zoe Perna – Naper Multimedia – staff@napermultimedia.it