Rassegna stampa

Sul web la fiera vive tutto l’anno

Se a Rho Eire tiene aperti i battenti per tre giorni, sul web la manifestazione ne dura 365. Con questo obiettivo Gefi ha inaugurato quest’anno il servizio “one to one”, una piattaforma pensata per favorire le relazioni tra gli operatori al fine di creare una vera e propria community attiva prima, durante e dopo la manifestazione.
In pratica oggi tutto si può fare via internet, velocizzando così i tempi, a partire dagli accrediti online. Attraverso il servizio “one to one” tutti gli operatori che si registrano nel network hanno la possibilità di caricare in anteprima sul sito di Eire i progetti che intendono portare in fiera, rendendoli visibili in parte agli altri componenti della community. In questo modo si crea una interazione immediata tra espositore ed espositore; visitatore e visitatore; espositore e visitatore.
Al momento dell’inserimento dei progetti è inoltre possibile specificare “la” o “le” tipologie con le quali si vuole entrare in contatto ed eventualmente fissare una agenda di appuntamenti che favorisca il matching tra opportunità e professionalità e creando relazioni di business con realtà nazionali e internazionali. Per fare un esempio pratico, se un operatore fosse interessato a entrare in contatto con gli investitori, attraverso il servizio “one to one” ha l’immediata possibilità di vedere quali sono quelli presenti nel database di Eire. Viceversa, gli investitori possono visualizzare quali sono gli operatori che partecipano all’evento. La piattaforma permette inoltre a chi si registra di caricare il logo della società e un profilo di presentazione.
Un altro strumento attivo tutto l’anno su internet è l’Eire forum, cioè la sezione del sito: www.italiarealestate.it dedicata a dibattiti, contributi, interviste, articoli e approfondimenti su temi legati a investimenti, marketing territoriale, social housing, retail, turismo e logistica, e sul quale, una volta terminata la manifestazione fieristica, vengono caricati i contenuti di alcuni eventi che si sono svolti durante Eire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter