
Smau apre il 2010 alla Fiera di Bari
Smau Business torna oggi e domani nel capoluogo pugliese (nella Fiera del Levante) per portare l’innovazione tecnologica applicata agli affari. È la prima tappa di un viaggio che, nel 2010, prevede altre quattro città:Roma (24/25 marzo), Padova (5/6 maggio), Bologna (9/10 giugno) e Milano (20-22 ottobre). La due giorni – realizzata in collaborazione con Confindustria Bari e Bat – si propone di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni Ict nazionali e locali e gli imprenditori e i decisori aziendali del Sud e si apre con l’assegnazione del Premio Innovazione Ict per le migliori imprese e pubbliche amministrazioni del Sud nell’innovazione con nuove tecnologie. «Così – dice Pierantonio Macola, ad di Smau – intendiamo coltivare la cultura dell’innovazione, per generare un meccanismo virtuos».
L’applicazione delle tecnologie come fattore di contenimento costi sarà al centro, domani, di un laboratorio su tecnologie di fatturazione elettronica e digitalizzazione e demateralizzazione documenti.
A Smau 2010 partecipano 70 aziende Ict per supportare il tessuto locale nell’adozione di soluzioni e servizi. Tra esse, Fastweb, Ibm, IntesaSanpaolo, G Data, Kodak, Iomega, Microsoft, Sap, TeamSystem, Trend Micro,Organizzazione Aprile, Sigma Sistemi, Tecnologie Avanzate. Altra novità è la «Arena Marketing Trends», ciclo di incontri gratuiti no stop con esperti di social network e web marketing su temi quali Facebook, Twitter, Linkedin, Brand Reputation, Google Adwords, con l’obiettivo di comprendere come questi strumenti possono aiutare le imprese a sviluppare business e network di relazioni.
Tornano i «Percorsi dell’innovazione. Dall’Idea al business», area dedicata a start up e spin off, centri di ricerca e università.
© RIPRODUZIONE RISERVATA