Rassegna stampa

Oltre 850 aziende già pronte per Made Expo

Mancano esattamente sette mesi al Made Expo, ma il bilancio è già positivo: dal 5 al 9 febbraio 2008 il quartiere fieristico di Rho-Pero ospiterà la prima edizione della nuova fiera milanese dedicata all’architettura, al design e all’edilizia (da cui l’acronimo Made). E oltre 850 aziende hanno già aderito al progetto della manifestazione, promossa da Federlegno-Arredo e Uncsaal.

«Abbiamo concluso una prima serie di incontri a Como, Monza, Venezia, Pesaro, Barcellona e Roma, una sorta di road show per presentare la nuova iniziativa, che ci ha permesso di parlare direttamente a centinaia di imprenditori e a tantissime associazioni di categoria – spiega Andrea Negri, presidente di Made Eventi -. Il nostro sogno, che sta prendendo una forma concreta giorno dopo giorno, non è solo quello di costruire un importante momento di business per espositori e visitatori. Vogliamo che Made Expo sia un momento culturale in cui tutta la città si senta coinvolta».

Il modello è quello del Salone del mobile, che si svolge ogni anno in aprile. «La settimana del design è una vera eccellenza, che il mondo intero ci invidia. Made Expo non ne sarà la copia, avrà le sue peculiarità: la maggior parte degli appuntamenti rivolti ai professionisti si terrà a Rho-Pero, una struttura che offre servizi di altissimo livello per la parte congressuale delle fiere – aggiunge Andrea Negri -. In città organizzeremo incontri e quasi certamente mostre ed eventi ad hoc, che invoglino tutti i milanesi ad avvicinarsi al mondo dell’architettura e dell’edilizia».

G.Cr.



www.madeexpo.it

Newsletter