
Da domani in dieci tappe Artigiana ’07
Si svolge da domani 25 aprile al 3 giugno la prima Fiera artigiana, iniziativa itinerante, nata all’interno della Convenzione Dg Artigianato e servizi-Unioncamere 2006-2010, Asse5, dell’accordo di programma sottoscritto tra Regione Lombardia e sistema camerale, allo scopo di valorizzare e promuovere l’artigianato lombardo e attivare collaborazioni tra i territori provinciali, rendendo più consapevole e competitiva la partecipazione di questi ultimi nel qualificare la promozione della propria offerta.
È previsto per ogni anno un tema di riflessione e approfondimento che contraddistinguerà l’iniziativa e accomunerà le manifestazioni locali nelle diverse province. Per l’edizione 2007 il tema prescelto è: «L’artigianato, la creatività e i giovani». L’evento espositivo è suddiviso in 10 tappe. Si parte da Erba (Como) con un’esposizione “classica” per poi arrivare, fra i vari stand, a Mantova (Bioedilizia ed ecoprogettazione), Monza (Artigianarte), Lodi (Percorsi e luoghi dell’artigianato), Pavia (Vindesign), Bergamo (Imart 2007 – Fiera delle imprese artigiane di qualità) e Varese (Moda&Oro).
Fanno parte del programma di Artigiana 2007, inoltre, i Roadshow per la promozione sul mercato internazionale di "Mondomusica" e "Il bontà" di CremonaFiere Spa che saranno organizzati a New York e Boston, in giugno.