Rassegna stampa

Da oggi a Verona Luxury & Yachts

Otto giorni di esclusività

Da oggi fino a lunedì 18 i padiglioni di Verona Fiera ospitano Luxury & Yachts, quinto salone del lusso, una manifestazione ideata dall’imprenditore vicentino Luciano Coin.

Luxury & Yachts ha una superficie di 30mila metri quadrati, gli espositori sono 300, il 30% in più rispetto all’edizione del 2006.

Nei tre padiglioni di Luxury & Yachts ci saranno barche, aerei, auto, elicotteri, alta orologeria, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, oggetti high-tech, abbigliamento, tessuti, calzature, pelletteria, armi, fucili, viaggi di lusso, immobili di prestigio, piscine, pianoforti, attrezzature per il benessere, editoria pregiata, enogastronomia (nella foto, una borsetta in pelle dorata a 24 carati creata da Roberto Coin, con finiture, bracciale rigido e catenella in oro 18 carati e diamanti colorless).

Nel campo dell’alta orologeria, ci saranno modelli creati in edizione limitata da marchi come Audemars Piguet, Cartier, Iwc, Lange&Söhne, Piaget, Vacheron Constantin e molti altri. Tra i pezzi più preziosi l’orologio Franck Müller, modello Aeternitas, in vendita per 1,5 milioni di euro.

Tra le auto di lusso si potranno vedere modelli Bentley, Ferrari, Lamborghini, Maserati.

Il marchio di alta gioielleria Xipe presenterà il "Wine Jeans", un denim bianco imbevuto nello champagne e impreziosito sui girotasca con oro giallo e diamanti cuciti a mano. I jeans costano tra i 5 e i 100mila euro.

Un’altra curiosità è la pistola Beretta modello 92 FS, l’arma d’ordinanza delle forze armate italiane e americane, creata insieme al gioielliere Barozzi: costa 250mila euro perché è quasi interamente rivestita di oro e diamanti. www.luxuryyachts.it.

Newsletter