Rassegna stampa

Partita aperta sul passaggio dell’ente in Spa

Mentre nel resto della Regione si continua a discutere sulla possibilità di realizzare in un’area vicino a Venezia, per ragioni di appeal internazionale, l’ipotetico polo fieristico unico del Veneto, a Vicenza c’è battaglia aperta sulla trasformazione dell’Ente Fiera in Spa. Per le categorie economiche tutte, con in testa la Camera di commercio ed Assindustria, non c’è più tempo da perdere ed occorre velocizzare questo processo. Il Comune, invece, continua a rinviare, a chiedere tempo, a cercare ulteriori approfondimenti.

Il presidente Valentino Ziche sente il peso di una situazione difficile ma in ogni caso con il segretario generale Corrado Facco sta portando avanti un impegnativo progetto di forte innovazione della Fiera di cui già si vedono i primi risultati soprattutto sul ciclo di manifestazioni più importanti, quelle dedicate all’oreficeria.

Il piano punta a valorizzare sempre più le nicchie, trasformando la Fiera da spazio espositivo a service completo al servizio degli operatori.

Newsletter