
Bolzano vuol raccogliere l’eredità dello storico Mias
Attesi oltre 120 espositori Intenso il programma degli eventi collaterali BOLZANO. Il conto alla rovescia verso la prima edizione di «Sportitaly» è ormai avviato: solo un centinaio di giorni separa dall’inugurazione nella cittadella espositiva di Bolzano sud dalla fiera dedicata al mercato dell’articolo sportivo invernale. La data dell’inaugurazione è stata fissata per domenica 18 febbraio 2007. Sportitaly è il salone che, con coraggio, vuol far rivivere a Bolzano lo storico Mias milanese. Dopo la prima fase di acquisizione che ha visto una preadesione di oltre 120 aziende titolari di circa 200 brand, gli spazi prenotati hanno superato i 5.300 metri quadrati, oltre il doppio delle aspettative iniziali che vedevano in 2.000 metri quadrati l’obiettivo minimo. Dati che confermano il successo dell’iniziativa espositiva, avvalorati ora dalle prime conferme ufficiali: dopo sole due settimane dall’invio delle offerte, oltre il 45% delle aziende ha già confermato la propria presenza a Sportitaly 2007, per una occupazione che supera i 2.400 metri quadrati. Dal punto di vista statistico, il 60% circa di queste prime conferme rappresentano marchi di abbigliamento, mentre il restante 40% è suddiviso equamente tra brand di attrezzatura e calzature sportive. Da segnalare che, al momento, nessuna azienda tra quelle che hanno già inviato il modulo di preadesione ha disdetto la propria prenotazione, fatto che testimonia l’ interesse verso la prima edizione di Sportitaly. Fiera Bolzano sta lavorando intensamente anche al programma di eventi collaterali. È stato definito, infatti, l’agenda di due importanti workshop che conferiranno valore aggiunto alla fiera specializzata degli sport invernali e dell’outdoor. Il primo incontro è fissato per lunedì 19 febbraio con il workshop in cui verranno illustrate le nuove e moderne tendenze nella gestione marketing. Sarà rivolto agli operatori delle aziende direttamente coinvolti nei processi di sponsorizzazione il secondo appuntamento. Martedì 20 febbraio si presenteranno le ultime novità in fatto di sponsorship di eventi sportivi, team e atleti professionisti.