Rassegna stampa

A Bologna in settembre la fiera del settore

Quindicimila metri quadrati di stand e 300 espositori per la seconda edizione del ProGameShow, il salone professionale del gioco che anche quest’anno viene organizzato a Bologna. L’appuntamento è dal 12 al 14 settembre nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano.

Rispetto al 2005, quando la fiera era stata riservato soprattutto ai costruttori di macchine da gioco, ora il ProGameShow si apre a tutto tondo al gioco: tra gli stand ci sarà spazio per newslot, bingo, lotto, superenalotto, concorsi pronostici, lotterie tradizionali e istantanee, scommesse varie. Il salone accoglierà anche i gestori di rete come Lottomatica, Snai e Sisal, ma anche le associazioni che rappresentano tabaccai e ricevitorie. Accanto alla fiera ci sarà poi spazio per l’aggiornamento professionale, comprese le novità del comparto previste dal Dl Bersani.

Altra novità sarà la presenza di uno stand di Atei, una delle più importanti fiere del settore che si svolge a Londra. Il "gemellaggio" è iniziato lo scorso gennaio, quando è stato il ProGameShow a partecipare al salone nella capitale britannica.

E. D. L.

Newsletter