Rassegna stampa

Plusize torna con Expo CTS

Dal 22 al 25 settembre prossimi torna il salone delle taglie comode, questa volta in FieraMilanoCity grazie all’accordo tra Casile & Casile e Expo CTS Dopo la prima edizione di febbraio, è in programma nelle giornate dal 22 al 25 settembre il secondo appuntamento di 46…52 Plusize, il salone delle taglie comode partito su iniziativa di Casile & Casile, che grazie all’accordo con Expo CTS sposta in FieraMilanoCity la manifestazione definita al suo debutto come una rivoluzione culturale dell’universo moda. “Il mercato dell’abbigliamento è diviso in tre parti – ha affermato Francesco Casile, organizzatore della prima edizione della fiera -: la moda per le taglie regolari fino alla 44, con tantissime proposte, forse anche troppe… L’offerta del conformato, un patrimonio gestito in modo intelligente da pochi, noti marchi. In mezzo a questi due mondi, c’è l’universo delle taglie comode, che rappresenta una fetta altrettanto se non più importante di mercato. La consumatrice over 46 quando entra in negozio non vuole sentirsi ghettizzata con la proposta di soli capi taglie conformate, o taglie dispari, ma vuole avere le stesse proposte che vengono riservate alle consumatrici taglia 42. Vuole il capo pensato per la taglia 42, ma costruito nella sua taglia”. Su una spesa complessiva di 9,4 miliardi di euro destinati all’abbigliamento esterno femminile, le donne con taglie comode”incidono per il 46%. Circa 4,6 miliardi di euro sono destinati al mercato delle taglie over 46 e nello specifico la consumatrice dalla taglia 48 investe il 15% della sua spesa nell’abbigliamento. “EXPO CTS è da sempre sensibile alle esigenze del mercato. Per questo abbiamo individuato in un salone strutturato come “46…52 PluSize” un giusto arricchimento alle proposte tradizionali”, ha spiegato il Presidente Adalberto Corsi, cui ha fatto eco l’AD Carlo Bassi: “Francesco Casile ha avuto la grande capacità di dare la giusta risposta a una domanda che, dati economici alla mano, sta diventando sempre più pressante. La nostra organizzazione ha tutto il know how per far crescere la manifestazione e dare corpo a questo promettente business”. (Nella foto, una proposta Marly’s)

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