Rassegna stampa

Al via il «ProGameShow»

BOLOGNA – Un salone, ma non solo. Il ProGameShow in programma da domani al 24 settembre al Palamalaguti di Casalecchio di Reno (Bologna) è soprattutto la prima occasione ufficiale, dopo la Preview dello scorso anno a Roma, per far incontrare i professionisti del settore. Si tratta di una manifestazione internazionale con un centinaio di espositori, in larga parte italiani, che rappresentano i costruttori, distributori, noleggiatori di macchine da gioco. L’organizzazione è curata dalla Fair Play Srl, la società che gestisce eventi e l’immagine dei costruttori italiani di apparecchi per l’intrattenimento, con l’alto patrocinio dei Monopoli e la collaborazione dell’Acmi. Slogan dell’evento, che riprende lo spirito della nuova legge del settore, è «giocare secondo le regole».

Il programma prevede dibattiti, incontri, esposizioni e anche momenti di informazione sulle nuove disposizioni legislative e sulle opportunità che queste offrono. Al convegno di apertura, che sarà inaugurato dal ministro dell’Innovazione Lucio Stanca, sono stati invitati anche il vicepremier Giulio Tremonti, che era ministro dell’Economia all’epoca dell’entrata in vigore della legge, l’attuale ministro dell’Economia Domenico Siniscalco e Antonio D’Alì, sottosegretario al ministero dell’Interno. Saranno presenti anche Manlio Contento, sottosegretario all’Economia, e Giorgio Tino, direttore generale dell’amministrazione autonoma del Monopoli di Stato. Hanno dato la loro disponibilità anche l’onorevole Bruno Tabacci e il senatore Luigi Bobbio.

Tra i partecipanti ci sono anche la Fipe, federazione italiana pubblici esercizi, e l’Ascob, l’Associazione dei concessionari di bingo, che terranno ognuna una tavola rotonda. Lo stand dei Monopoli di Stato sarà protagonista di un “question time” con le domande degli imprenditori. In programma anche il Fair Play game, che premierà le migliori novità esposte nelle due categorie Innovazione e Design.

Newsletter