Rassegna stampa

Alla Fiera di Ancona vanno in scena i microchip

Torna, dal 29 settembre al primo ottobre, Elettronika, la fiera dorica di settore giunta quest’anno alla seconda edizione.
La rassegna, organizzata dall’Ente fieristico regionale in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, Confidustria Marche, Cna e Confartigianato, può contare in questa edizione su 150 espositori, per il 30% circa esteri e provenienti principalmente da Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Danimarca, Germania. Una forte connotazione internazionale, dunque, quella dell’edizione 2005 di Elettronika, che si pone come obiettivo quello di mettere in evidenza le iniziative di ricerca e sviluppo più interessanti sul panorama mondiale nei settori chiave dell’elettronica come l’Ict, la componentistica, le applicazioni scientifiche e medicali, l’automazione industriale eccetera.
Grazie anche alla collaborazione dell’Ice durante i tre giorni della manifestazione le più importanti aziende dell’elettronica internazionali saranno presenti con i propri operatori. «In collaborazione con Confindustria, Cna e Cgia e Università Politecnica delle Marche – ha spiegato ieri Sandro Barcaglioni, presidente dell’Erf, durante la presentazione alla stampa della manifestazione – abbiamo definito un vasto programma di eventi collaterali alla rassegna in grado di contribuire e favorire l’incontro e il confronto tra tutti i soggetti impegnati in questo settore. Il tutto con l’obiettivo di mettere in luce il distretto dell’elettronica delle Marche, le sue peculiarità, le sue eccellenze nell’intento di favorire uno sviluppo complessivo, ma anche sinergie in rete e intese di sistema».

Newsletter