
‘Sana’ è di BolognaFiere Acquisito il 51 per cento
‘Sana’ è di BolognaFiere Acquisito il 51 per cento
Il ‘Sana’ parla bolognese. BolognaFiere ha acquisito il 51% del marchio, «perché è importante tenerci le manifestazioni che funzionano bene e farle funzionare ancora meglio», spiega Patrick Romano. Nonostante la congiuntura economica, il Salone dell’alimentazione naturale – alla sua 17esima edizione, che apre l’8 settembre – «si presenta in grande»: 16 padiglioni (85mila mq), 1.600 espositori da tutto il mondo, 50 convegni in programma, annuncia Sergio Rossi, direttore generale della manifestazione, il cui programma è stato realizzato in collaborazione con Ascom. Il ‘Sana’ si ripropone come l’appuntamento in cui saperne di più sulla corretta alimentazione. Nei convegni si parlerà, fra l’altro, del rapporto fra abitudini alimentari e tumori (un’errata alimentazione e’ infatti responsabile del 35% di queste patologie), del tema delle etichette (che chiariscono origine e provenienza dei cibi). Ci sarà anche un incontro sul mercato dei prodotti destinati ad alimentazioni particolari (celiaci, diabetici e così via).