Rassegna stampa

Vicenza Fiera International

Firmato nei giorni scorsi presso la Fiera di Vicenza l’atto costitutivo della Società
E’ stato firmato nei giorni scorsi presso la Sala Fogazzaro della Fiera di Vicenza, l’atto costitutivo della Società Vicenza Fiera International Srl. La nuova società ha per attività principale la promozione, organizzazione e allestimento all’estero anche per conto di terzi, di manifestazioni fieristiche, mostre e rassegne, meeting, congressi ed eventi similari e lo sviluppo ed il supporto della partecipazione italiana ed estera alle manifestazioni fieristiche organizzate dall’Ente Fiera di Vicenza e da altri soggetti all’estero. L’Ente Fiera è il maggior azionista della Srl con il 51% del capitale sociale. Con il 10% a testa seguono Comune, Provincia e Banca Popolare di Vicenza. La Camera di Commercio di Vicenza partecipa con l’8,5% e World Gold Council con il 5% mentre l’1% a testa va ad Associazione Industriali, Associazione Artigiani, ASCOM ed API.
Sono inoltre rappresentati con lo 0,50% pro capite Confagricoltura, CNA e Coldiretti. Del primo Consiglio d’Ammnistrazione faranno parte il Presidente della Fiera di Vicenza Valentino Ziche, Andrea Turcato, e Giordano Malfermo (designati dalla Fiera), Franco Miranda e Daniela Invernizzi (designati dagli altri Soci). Valentino Ziche e Andrea Turcato ricopriranno rispettivamente le cariche di Presidente e di Amministratore Delegato della nuova Società. E’ stato inoltre nominato il Collegio Sindacale che sarà composto da Flavio Simonato (Presidente), Giuliano Campanella, Gianfrancesco Padoan, Gianfranco Vivian e Francesco Faccioli.
“La costituzione di Vicenza Fiera International – ha dichiarato il Presidente Valentino Ziche – rappresenta un motivo di grande soddisfazione ed un’importante tappa per lo sviluppo e la crescita della nostra Fiera. Vicenza Fiera International ci consentirà di intensificare e di ottimizzare la nostra azione a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese in settori strategici per la nostra economia. Mi riferisco evidentemente al settore orafo ma anche a comparti quali l’elettronica industriale, l’imballaggio e a tutti i settori di interesse del nostro sistema produttivo. ” “E’ una sfida impegnativa ma nel contempo densa di stimoli e di prospettive estremamente interessanti – ha commentato Andrea Turcato, neo Amministratore Delegato della nuova Società – Dal punto di vista organizzativo la nostra sarà una struttura agile che farà dell’efficienza operativa la propria ragione d’essere. Dovremo essere bravi nel tessere rapporti, relazioni e partnership commerciali che portino vantaggi reali alle imprese che ci vorranno scegliere come interlocutori.”

Newsletter