
Servizi hi-tech a Carrara
Carrara Fiere continua nel programma di espansione. Dopo gli investimenti di oltre tre milioni di euro già effettuati nel recente passato per migliorare i servizi del complesso espositivo, l’ente toscano si appresta a realizzare nuovi e cospicui interventi di carattere strutturale per circa 18 milioni di euro nel biennio 2004-2005.
Con gli investimenti già realizzati, spiega una nota della società, è stato costruito un nuovo ingresso nel lato nord della Fiera, unitamente al centro servizi che occupa una superficie di circa 1.500 metri quadrati. Il piano 2004-2005 prevede invece la realizzazione di nuovi padiglioni per 13mila metri quadrati, la completa ristrutturazione e potenziamento dell’ingresso lato mare, il cablaggio a fibre ottiche della struttura, lavori di ammodernamento e adeguamento sulla parte delle strutture in uso da un maggior numero di anni e l’ampliamento degli spazi congressuali. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2004 e al termine il complesso disporrà di aree coperte per 30mila metri quadrati.
Oltre alle nuove aree espositive coperte saranno realizzate sale convegni e strutture di supporto allo svolgimento dell’attività congressuale. Si tratta di investimenti importanti, che la Regione Toscana ha reso possibili con un piano speciale di sostegno per 80 milioni di euro mirato al potenziamento e all’adeguamento dei poli fieristici toscani che presentino robusti progetti di ammodernamento.
Sul fronte delle manifestazioni, l’appuntamento clou è rappresentato da Carrara Marmotec (26-29 maggio), fiera internazionale marmi, macchine e servizi, giunta alla 25esima edizione.