
Promos e Fiera Milano firmano due accordi
MILANO *c Tra Italia e Brasile si stringono nuove alleanze. Il ministro dell’Industria e del Commercio estero, Luiz Fernando Furlan, ieri ha siglato un accordo con la Camera di Commercio di Milano per favorire l’interscambio economico e culturale. Con un impegno sul fronte del sostegno finanziario attraverso il lancio di un fondo di partecipazione.
Firmata sempre ieri anche un’intesa tra la Fiera Milano e la Fiera di San Paolo che porterà all’incremento della presenza dell’ente fieristico milanese in Brasile, anche attraverso società co-partecipate per l’organizzazione di mostre e servizi di gestione.
L’accordo della Camera di commercio è stato siglato da Bruno Ermolli, presidente di Promos, l’azienda della Camera per le attività internazionali. “Il Brasile è da tempo uno dei nostri principali partner commerciali – ha commentato Ermolli – e il Governo brasiliano rivolge particolare attenzione alla realtà produttiva milanese e lombarda e alla sua struttura a distretti. Così come le nostre aziende mostrano interesse crescente verso le opportunità offerte dal nuovo mercato brasiliano”.
Uno dei primi obiettivi della lettera d’intenti è quello di fornire assistenza allo sviluppo delle Pmi, in particolare a quelle dei distretti industriali con maggiori possibilità di sviluppo, a partire dallo Stato di San Paolo.