
Il 50% di Salus a Veronafiere
Veronafiere ha acquisito il 50% del marchio Salus dalla Pubblieuro Communication e rilancia, insieme al marchio di proprietà Herbora, il polo del benessere e della salute. Un’operazione, rileva una nota, che rientra nel programma di attuazione del piano di sviluppo industriale, approvato nel 2003, il quale prevede non solo investimenti in infrastrutture ma anche la creazione di nuove manifestazioni. Nell’ultima edizione di quest’anno, svoltasi a Bolzano, Salus aveva visto oltre 185 espositori (con incrementi annuali del 104% delle presenze), 20 mila visitatori professionali interessati al benessere naturale ed alla salute, all’erboristeria, profumeria, cosmesi, alimentazione e alle tecnologie in campo ambientale. Negli uffici di viale del Lavoro è stato siglato l’accordo tra l’ente veronese, organizzatore fino al 2000 di Herbora, «Salone Internazionale dell’erboristeria, dei prodotti e derivati di origine naturale», e la Pubblieuro Communication, titolare di Salus, «Fiera della salute e del benessere», rassegna che in questi anni si è svolta nel capoluogo altoatesino e che dal 2006, proprio in occasione della decima edizione, sarà in programma a Veronafiere. «L’intesa », spiega nella nota Luigi Castelletti, presidente di Veronafiere, « rientra nel piano di sviluppo industriale. Con tale operazione, Veronafiere si riappropria di una leadership nel comparto salute e benessere. Tramite Herbora, già a cominciare dalla metà degli Anni ’70, l’Ente aveva precorso i tempi presentando una rassegna di rilievo internazionale per un settore, quello dell’erboristeria e della naturopatia, che oggi è entrato di diritto nello stile di vita moderno».