
Biologico e agricoltura sociale: un incontro in Fiera promosso dall’Aiab Puglia
L’agricoltura sociale verso il biodistretto: è il tema dell’incontro che la Fiera del Levante ospita questo pomeriggio alle ore 16 in nell’Agorà delle politiche di sviluppo rurale, nel padiglione 18 e organizzato dall’Aiab, l’associazione italiana per l’agricoltura biologica. Interverranno, accanto al presidente regionale Aiab, Patrizia Masiello, il docente di Economia agraria Arturo Casieri e il produttore Angelo Santoro, del Forum Agricoltura sociale Puglia.
Al termine dell’incontro, alle 17.15 una degustazione guidata di miele e formaggi a cura delle aziende agricole bio Apipuglia di Giuseppe Rosini (Gioia del Colle) e Masseria La Lunghiera di Mariangela Netti (Turi).
Sabato 15 alle 16, l’Aiab Puglia, nello stesso spazio, in Fiera, ha organizzato un incontro sulla biodiversità per comunità resilienti e sostenibili. Interverranno Elvira Tarsitano e Alma Sinibaldi, rispettivamente presidente e progettista dell’Abap, l’associazione biologi ambientalisti pugliesi, la docente del Liceo scientifico biotecnologico Carmela Varchetta, e il dirigente di Aiab Puglia Nico Catalano.