
SEMINAT 2018: IL MOMENTO IDEALE PER SFRUTTARE IL BONUS VERDE
Seminat dall’1 al 4 marzo 2018 a Piacenza Expo presenta un’edizione ancor più interessante grazie agli incentivi fiscali nella nuova Legge di stabilità. Un momento importante per tutti i visitatori interessati al nuovo bonus 2018: la detrazione fiscale per chi sostiene spese per la sistemazione del verde di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere, per cui terrazzi, giardini, balconi, anche condominiali, anche se attraverso impianti di irrigazione e lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.
Un’occasione in più per visitare la fiera ed approfittare delle tante proposte per accogliere l’imminente primavera con nuove soluzioni per il giardino e l’orto. La mostra si svolge in contemporanea ad Apimell e Buon Vivere e quest’anno, per agevolare i numerosi visitatori, osserva un giorno in più di apertura: da giovedì a domenica. Un weekend lungo per permettere alla fiera di trasformarsi in un centro commerciale naturale in grado di offrire una felice esperienza fieristica a tutti.
Seminat proporrà inoltre ad un pubblico attento ed appassionato una serie di seminari e dimostrazioni dedicate alla cura del giardino e del frutteto. Queste lezioni hanno un puro carattere introduttivo e permettono a tutti di conoscere in modo semplice come gestire qualsiasi pianta in modo autonomo e consapevole.
Nella verdeggiante area dedicata a Seminat il visitatore potrà assistere a brevi corsi di tecnica giardiniera e del frutteto familiare, apprendere nozioni di base per la potatura, conoscere le tecniche di taleaggio e riscoprire frutti ed essenze antiche e dimenticate. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Seminat, giunto alla 37^ edizione, presenta un mercato variopinto di piante ornamentali e da frutto, sementi ed attrezzature da giardino: un appuntamento storico ed irrinunciabile per trovare occasioni e nuove idee verdi. Da sempre Seminat offre inoltre proposte legate a nuove visioni di giardino realizzate da artigiani vivaisti che trovano a Piacenza la piazza ideale per promuovere la loro attività. Una manifestazione indirizzata ai consumatori finali che offre loro l’opportunità di approvvigionarsi ad inizio stagione di piante, prodotti ed attrezzature, scegliendo in una gamma ampia e completa.
www.seminat.it