News AEFI

FOCUS SUL SETTORE IMMOBILIARE A SPAZIOCASA 2017

Vicenza, 22 novembre 2017 – Tra le novità di SPAZIOCASA 2017, manifestazione di riferimento per il settore della casa, dell’arredamento e del design organizzata da Italian Exhibition Group, anche un’area dedicata al settore immobiliare, con la presenza di importanti agenzie e il coinvolgimento di FIAIP Vicenza (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

 

Dal 24 al 26 novembre e dall’1 al 3 dicembre in fiera di Vicenza, professionisti e visitatori potranno partecipare ad una trentina di workshop formativi e informativi, presso lo stand FIAP, sui temi della compra-vendita di case, opportunità immobiliari per operatori e consumatori, due diligence dell’immobile, homerelooking (innovare la propria abitazione dandole un nuovo look). D’interesse anche il progetto Fiaip Donna, nato per valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne che svolgono l’attività di agente immobiliare.

 

L’area dell’intermediazione immobiliare sarà inaugurata venerdì 24 settembre alle ore 16.00, alla presenza del neoeletto Presidente Provinciale Renato Guglielmi e del nuovo Consiglio Provinciale.

 

Sempre venerdì 24 novembre, dalle 14.00 alle 19.00, è in programma La Giornata dell’Agente Immobiliare, una sessione formativa per i professionisti del settore. Si svolgeranno approfondimenti su gestione finanziaria dell’agente immobiliare, novità introdotte dal ddl concorrenza (n.124/2017), aspetti fiscali della locazione, affitti brevi, pre-qualifica finanziaria del cliente. 

 

SPAZIOCASA 2017 presenta altre novità: saranno sviluppate le due tradizionali aree tematiche Stile e Comfort e introdotti tre nuovi progetti: Design Market, un’area riservata al settore immobiliare e spazi dedicati agli incontri con i professionisti. Previsti eventi, convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. In un elegante contesto espositivo, SPAZIOCASA ospiterà le eccellenze del Made in Italy, maestri dell’artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Le aziende proporranno nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità del pubblico e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo. Il tutto attraverso un format che porrà al centro l’esperienza del visitatore e i trend più attuali.

 

www.spaziocasafiera.it 

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: www.iegexpo.it

Italian Exhibition Group SpA, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, è presieduta da Lorenzo Cagnoni, con la vice presidenza esecutiva di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco. IEG, che ha chiuso il 2016 con fatturato consolidato pro-forma di 124,8 milioni, un EBITDA pro-forma di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni, è il primo organizzatore fieristico italiano, con 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), primo anche per redditività operativa lorda, e vanta 216 tra eventi e congressi. Asset prioritario della Società è favorire l’internazionalizzazione di tali comparti rappresentativi del Bello e Ben Fatto nel mondo, partendo da una solida presenza nel mondo con già una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e presenze in USA, Cina, India e Sudamerica. IEG svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale. Nel 2016, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza ha totalizzato 14.593 espositori, sfiorando i 2,5 milioni di visitatori. 

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Elisabetta Vitali – head of national media & corporate communication mediarimini@iegexpo.it 

Patrizia Rovaris – head of international media & corporate communication mediavicenza@iegexpo.it

 

UFFICIO STAMPA SPAZIOCASA

MY PR Lab, Vicenza Tel +39 0444 512550

Filippo Nani, Mobile: +39 3351019390 filippo.nani@myprlab.it 

Lisa Scudeler lisa.scudeler@myprlab.it 

 

 

Newsletter