News AEFI

ELETTROEXPO, A VERONA GLI YOUTUBER PIU’ FAMOSI D’ITALIA

Verona, 22 novembre 2017 – Non soltanto informatica, elettronica e radiantismo. La 57ª edizione di Elettroexpo punta sul mondo del web con alcuni dei suoi protagonisti più conosciuti, gli youtuber. Sabato 25 e domenica 26 novembre, alla Fiera di Verona, debutta infatti Webcon, evento dedicato alle star della più utilizzata piattaforma di video sharing.

Elettroexpo, con 150 espositori, si arricchisce quindi di contenuti grazie a ospiti come Adrian Fartade, 29enne che ha fatto del suo canale YouTube (Link4Universe) un mezzo di divulgazione scientifica, seguito da quasi 90mila appassionati di cosmologia e astrofisica.

Nel fine settimana, presenti anche “Il Gian” e i Prizmatec, punti di riferimento sul web per fumetti Disney e cosplay, così come la satira di Lercio.it e i doppiatori di Orion-Web Dubbing.

In fiera, gli aspiranti youtuber possono inoltre trovare tutto il necessario per iniziare la propria avventura sul web, con le ultime novità tecnologiche in fatto di computer, telecamere, webcam, tablet e macchine fotografiche digitali. E grazie al laboratorio didattico della “Scuola di youtuber”, i ragazzi hanno anche l’opportunità di imparare a realizzare riprese e montaggi avvincenti per creare video da migliaia di like.

Nell’ambito di Elettroexpo, come ogni anno, si tiene poi il Mercatino del Privato e della Fotografia, spazio dedicato alla vendita di giocattoli storici, bambole, piccoli robot, macchine fotografiche analogiche e digitali e accessori vintage.

www.elettroexpo.it

Newsletter