News AEFI

Alla Campionaria largo spazio ai Giardini del Levante

Preservare la bellezza della natura e sfruttarne colori e profumi per rendere gli ambienti domestici più vivibili e positivi. Questo uno degli obiettivi del settore espositivo dei Giardini del Levante all’interno dell’81^ Fiera del Levante. Articolati su un’area espositiva diffusa, i Giardini del Levante saranno collocati in tre zone del quartiere fieristico, a partire da quella intorno alla fontana Monumentale, fino a uno spazio espositivo di fronte al Padiglione Nuovo e al settore dedicato all’interno dello stesso.

Ed è qui che i Vivai Lavermicocca porteranno le due grandi novità: una proposta di agrumi Finger Lime e la presentazione esclusiva della Protea. La prima pianta è il cosiddetto “caviale degli agrumi”, riscoperto negli ultimi anni grazie anche ai programmi Tv di cucina, la Finger Lime è ormai una presenza costante come condimento per i piatti e uno splendore per gli occhi come pianta decorativa per gli ambienti. Protea è una vera e propria particolarità. Pianta antichissima, ancora in vita dopo ben 300 milioni di anni, con i suoi colori e profumi è una vera chicca per l’arredamento verde degli interni domestici.

I Giardini del Levante quest’anno, dunque, oltre a proporre soluzioni del verde per l’organizzazione e l’allestimento dei giardini e degli spazi esterni, puntano ad abbellire e rendere più piacevoli le nostre case inserendosi direttamente nel padiglione dell’arredamento. In esso infatti i vivaisti proporranno una vasta gamma di piante da interno in chiave di complemento d’arredo, offerte insieme a vasi dal design personalizzato per ogni stile abitativo. Una nuova sfida per il green design e  l’arredamento del verde nella ricerca dell’originalità e valorizzando la naturale bellezza di piante e fiori.

 

Newsletter