News AEFI

Al via domani la Fiera dell’Elettronica

Al via domani alla Fiera Millenaria di Gonzaga, la Fiera dell’Elettronica, appuntamento cult per gli appassionati di tecnologia, che quest’anno cresce (più di 15.000 metri quadrati) e amplia l’offerta ospitando il salone dell’artigianato digitale 1000Maker, con numerosi incontri e workshop gratuiti. La fiera è aperta dalle 9 alle 18 e termina domenica.
Nel programma di oggi ci sono gli incontri con Marina Latini dell’associazione The Document Foundation (ore 10.30, pad. 6), che parlerà di software opensource, e Tommaso Caramaschi (ore 15, pad. 6), mantovano esperto di visione artificiale.
Dalle 14.30 alle 16 l’associazione Augman-Arduino Users Group Mantova un’originale gara di saldatura di componenti elettroniche per tutti gli appassionati di fai-da-te che vorranno partecipare.
Inoltre, durante tutta la giornata si potrà assistere a dimostrazioni di volo di droni (area esterna), conoscere i progetti innovativi elaborati dalle scuole e dai maker, partecipare a workshop gratuiti di creazione di oggetti con penne 3D, rilievo digitale, stampa 3D…
In fiera ci saranno oltre 160 espositori specializzati con ottime offerte su pc e accessori, telefonia, tablet, elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici, hi fi, stampanti 3D.
Inoltre, tante curiosità nel mercatino degli apparecchi radio vintage (1000RADIO) con 50 espositori e in quello dell’informatica del passato (1000SCAMBI).
In contemporanea con la Fiera dell’Elettronica e con ingresso unico si svolge anche Fotografia 1000naria, l’evento con mercatino di fotocamere e accessori nuovi e usati, sala posa attrezzata e incontri. 
 
DATE E ORARI
Sabato 25 e domenica 26 marzo dalle 9 alle 18
 
BIGLIETTERIA
Intero: 8 euro   |    Bambini fino a 10 anni: gratuito

Newsletter