News AEFI

A NATALIDEA ULTIMO WEEKEND DI CACCIA AL REGALO

Comincia domani l’ultimo lungo finesettimana di Natalidea, la rassegna di regali e atmosfere natalizie in corso nel Padiglione Blu terreno della Fiera di Genova. Le proposte dei 135 espositori presenti spaziano dai prodotti tipici delle regioni italiani all’artigianato, dall’argenteria ai bijoux, dalle auto ai camper, dall’abbigliamento alla cosmesi, dal wellness ai prodotti e agli arredi per la casa.
Ricco il programma di intrattenimento per i più piccini: si può provare l’emozione di una discesa sulla Tubby Ski Run con gli snowtubes, i grandi ciambelloni colorati, sulla pista artificiale allestita all’interno del padiglione Blu, o partecipare domani, venerdì 16 dicembre, dalle 15 alle 16  al laboratorio con gli elfi “Coloriamo il Natale”. Sabato e domenica  il programma si intensifica e gli elfi saranno a disposizione dei bambini dalle 13 alle 16 e dalle 18 alle 20 con laboratori e spettacoli di magia. Per una foto ricordo e per lasciare la classica letterina con la richiesta dei doni  la presenza di Babbo Natale è assicurata tutti i giorni dalle 16 alle 18.
 
Per tutti gli appassionati di hi-tech, ma anche per i nostalgici della radiantistica e delle apparecchiature retrò sabato e domenica, nel padiglione Blu superiore, arriva Marc – “Gizmark – the wonder in tech” con aree interattive dedicate ai makers e alla robotica e un fitto calendario di attività.
 
Orari di apertura
Natalidea è aperta venerdì 16 dalle 15 alle 22.30, sabato 17 orario extralarge 11-22.30, domenica 18 dicembre 11-21. L’ingresso è gratuito.
 
Marc- Gizmark è aperto sabato 17 dicembre dalle 9 alle 18.30, domenica  18 dicembre dalle 9 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 9 Euro, 7 il ridotto. La biglietteria è all’ingresso lato monte del padiglione Blu e apre alle ore 8.
 
Come arrivare in Fiera
In considerazione della concentrazione di eventi nella zona della Foce si consiglia l’uso dei mezzi pubblici:
 
la linea 31 Brignole –Ospedale Gaslini ferma davanti alla fiera
la linea 13 (Pian Martello -via Turati) ferma in corso Aurelio Saffi
la linea 20 (Sampierdarena – Foce) fa capolinea in via Rimassa
navetta Brignole-Fiera per tutta la durata della manifestazione.
Per sabato 17 è previsto un collegamento bus tra Molassana e piazzale Kennedy.
 
Parcheggio all’interno del quartiere fieristico, fino ad esaurimento posti. Tariffa unica 5 Euro.

Newsletter