News AEFI

GONZAGA COMICS & GAMES

Debutta sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19, il primo GONZAGA COMICS & GAMES, la nuova manifestazione della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN). Due giorni di puro divertimento, con un programma ricchissimo e tanti ospiti: fumetti, videogiochi, youtuber, cosplay, giochi da tavolo, intrattenimento e spettacoli.
 
A Gonzaga Comics & Games troveremo una grande sala giochi interattiva con più di 90 postazioni, i fumetti più amati e la possibilità di incontrarne gli autori, i giochi di carte del momento, le ultime novità e gadget esclusivi. Gonzaga Comics è anche spettacolo, con la gara dei cosplayer, gli show dei maggiori youtuber italiani e le sfide sul palco con i videogiochi più amati.
 
Ospite d’onore della prima edizione è la regina dei cartoni animati: CRISTINA D’AVENA sarà sul palco domenica alle 17 con un concerto da non perdere. La voce più amata dai bambini di ieri e di oggi ci condurrà in un viaggio in musica, capace di unire le generazioni all’insegna delle più belle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia.
 
Sabato alle 15, invece, sarà la volta di un gruppo di giovanissime star di YouTube, che stanno spopolando sui social network, con oltre 2 milioni di follower: si tratta de I MATES, vale a dire quattro degli youtuber più amati in Italia.
Nell’area videogames, completamente gratuita, potremo ripercorrere tutta la storia dei videogiochi di culto, dalle origini fino alle ultime uscite. La sezione “Retrogaming” mette a disposizione ben 50 console e home computer che hanno segnato un’epoca, dai mitici Commodore 64, Amiga e Nintendo, fino alla rivoluzione Playstation. Un percorso interattivo interamente giocabile e per tutti i gusti, dai nostalgici alle nuove generazioni. Chi cerca le ultime novità potrà giocare gratuitamente con i migliori giochi Nintendo e con l’amatissimo “Call of Duty” e provare gratuitamente l’avveniristica Playstation VR, ultima nata in casa Sony. Non mancano le proposte più interessanti delle case indipendenti. Infine, sul palco, ci si potrà divertire con i tornei ufficiali GEC di “Street Fighter V” e “Fifa 17”.

Nello spazio dedicato al fumetto troviamo decine di espositori con le ultime novità del mercato, chicche per collezionisti e gadget. Durante la due giorni sarà anche possibile incontrare alcuni dei maggiori autori, come Fabio D’Auria (Marvel, Panini, Bonelli) e Francesco Barbieri (Looney Tunes, Hanna & Barbera, Disney).

Infine, una vera e propria ludoteca con oltre 100 postazioni gratuite per tornei e dimostrazioni libere dei giochi di carte più divertenti del momento, per tutte le età. Qualche titolo: “Magic”, “Force of Will”, “Final Fantasy” e “Pokemon”.

Per il programma completo c’è il sito www.gonzagacomics.it.

Newsletter