News AEFI

Bimbi…naria edizione numero uno con 4.000 ingressi.

La prima edizione di “Bimbi…naria”, la nuova manifestazione dedicata ai piccoli prodotta da Fiera Millenaria di Gonzaga, si chiude con 4.000 presenze. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati. – spiega il presidente di Fiera Millenaria Srl Giovanni Sala – Questa prima edizione è stata una sperimentazione. Il riscontro è stato buono e per il prossimo anno stiamo già pensando di allargare l’offerta ludica e didattica e ampliare la dimensione (quest’anno l’evento si è svolto su 5.000 metri quadrati), sfruttando anche il nuovo padiglione in costruzione”.
“Bimbi…naria” è partita nel pomeriggio di sabato 30 ottobre e si è chiusa oggi per un totale di quattro giornate. Tra le proposte più apprezzate dai bambini ci sono stati i laboratori creativi, come quello per “baby Madonnari” proposto dal CIM-Centro Italiano Madonnari, che ha rappresentato anche una prosecuzione della collaborazione tra Millenaria e Comune di Curtatone, iniziata quest’estate in occasione delle due fiere di punta della provincia mantovana: la Millenaria di settembre e la Fiera delle Grazie. Molto partecipate anche le attività didattiche proposte Confcooperative in collaborazione con coop. Il Solco e i laboratori sul metodo Montessori organizzati da Gonzagarredi.
“Per Bimbi…naria 2017 proseguiremo sicuramente la collaborazione con il mondo della cooperazione specializzato nei servizi all’infanzia. – prosegue Sala – Inoltre, una novità sarà la collocazione in corrispondenza della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra il 20 novembre”.
Intanto, sono ormai prossimi alla conclusione i lavori per il nuovo padiglione della fiera, che sarà inaugurato ufficialmente a fine gennaio in occasione della manifestazione zootecnica Bovimac.
Il programma di iniziative per l’anno in corso, però, non è ancora terminato. Sabato 3 e domenica 4 dicembre un’importante novità attende il quartiere fieristico di Gonzaga. Si tratta del debutto del nuovo “Gonzaga Comics & Games”, l’evento dedicato al mondo dei fumetti, dei cartoon e al nuovo fenomeno della comicità attraverso YouTube. Tra gli ospiti già confermati ci sono Cristina D’Avena e I Mates, il gruppo di youtubers amatissimo dai ragazzi.

Newsletter