
Carrara Christmas Village raddoppia: due weekend ricchi di proposte e nuove offerte di intrattenimento per tutta la famiglia. ì
Quest’anno grandi novità per l’evento pre-natalizio di CarraraFiere, dedicato al gioco, all’intrattenimento, ai regali e, perché no, alla consegna della letterina a Babbo Natale da parte dei più piccoli. Carrara Christmas Village, forte del successo di pubblico con i suoi oltre 30.000 visitatori nel 2015 e in linea con le esigenze degli espositori, dedica quest’anno due weekend alla presentazione di una variegata offerta merceologica, ma non solo.
La manifestazione è infatti caratterizzata anche da un fitto calendario di attività con laboratori, eventi, spettacoli di ogni genere per grandi e piccoli che la rendono perfetta occasione di gioco e divertimento per tutta la famiglia. Molte le aree tematiche presenti: Casa di Babbo Natale, Ambiente & Animali, Gioco e Animazione, Sport, Modellismo, Mini Luna Park, Baby Parking 3-12 anni, Spazio bimbi 0-3. Non mancherà, come nella scorsa edizione, il grande palco per la presentazione di molti spettacoli di intrattenimento, sono stati ben 34 nel 2015, e saranno riproposte le iniziative di solidarietà che coinvolgono gli alunni delle scuole materne ed elementari.
Carrara Christmas Village è l’appuntamento principe per dedicarsi agli acquisti natalizi per tempo e senza stress girando fra gli stand in cerca di regali, con la possibilità che i bambini si divertano grazie al fitto calendario di spettacoli, piuttosto che frequentando i laboratori creativi che propongono attività divertenti, ma anche educative, studiate per loro.
La Mostra Mercato sarà incentrata sui seguenti settori merceologici: Abbigliamento, Alimenti & Bevande, Arredamento, Articoli prima infanzia, Editoria, Educazione & Servizi, Fiori & Piante, Fotografia, Gioco & Giocattoli, Oggettistica, Salute & Benessere, Sport & Tempo Libero.
Nelle stesse date sarà possibile visitare “Road to Carrara Show 2017” una grande area tematica che presenterà una vera e propria anteprima della seconda edizione di CarraraShow, dove gli appassionati troveranno un ampio spazio dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, al videogame, al fumetto e all’intrigante mondo dei Cosplayers. Inoltre: ludoteca, giochi, tornei di videogames, simulatori di realtà virtuale, raduno Cosplayers, Pokemon, Youtubers, talent zone per artisti emergenti, area autori e incontri con gli stessi e anche mostra espositiva.
Le aziende con sede nella provincia di Massa-Carrara potranno usufruire anche quest’anno del contributo per le spese di partecipazione alla fiera offerto dalla Camera di Commercio, sia che abbiano interesse a partecipare ad uno solo weekend che ad entrambi con il proprio spazio espositivo; il bando e la modulistica per la richiesta del contributo sono disponibili sul sito www.ms.camcom.gov.it. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.