News AEFI

Millenaria al via

Al via domani (sabato 3/9) la Fiera Millenaria di Gonzaga (MN). Cancelli aperti dalle 17, ma per evitare le code alle casse c’è anche la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso in prevendita su vivaticket.it. La manifestazione proseguirà fino a domenica 11 settembre. L’inaugurazione ufficiale è prevista per questa domenica (4/9) alle 10. Insieme al presidente della Fiera Giovanni Sala, taglierà il nastro l’Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava.
Il programma del primo giorno prevede, nella sezione zootecnica, l’apertura della rassegna dedicata al settore equestre e, in particolare, ai cavalli di razza TRP e Haflinger, che sfileranno nel ring della Millenaria (ore 18 e ore 20.30).
Nel padiglione dell’agroalimentare Mantova Golosa si parla del cibo del futuro con l’incontro a cura di Telemantova “A tavola nel 2050” (ore 20). L’Agenzia locale di Tutela della Salute ATS propone un incontro sul tema dell’allattamento (ore 18).
Nello spazio Confagricoltura Village (ex convento) si parla di pane con laboratorio di panificazione (ore 18), degustazioni e dibattito sul progetto di filiera 100% mantovana (ore 20.30).
Eventi anche per i più piccoli nel padiglione Bimbi…naria. I più originali sono un tour tra gli stand della fiera alla scoperta del gusto (Bimbinaria Tour ore 17) e l’Angolo della Lentezza per imparare a rallentare il ritmo della vita (ore 19)
In serata, sul palco all’aperto della fiera salgono i Calaluna con un concerto-omaggio a Fabrizio De André (ore 21.30).
Al via anche i Viaggi del Gusto, degustazioni guidate a cura di Accademia Gonzaghesca degli Scalchi e Onav alla scoperta di salumi, formaggi e vini insoliti e ricercati prodotti nel Mantovano. Programma e prenotazioni su fieramillenaria.it e allo stand nel padiglione Mantova Golosa.

INFO
www.fieramillenaria.it

ORARI
Sabato 3 settembre dalle 17 alle 23,30
Domenica 4, Sabato 10 e Domenica 11 dalle 9,30 alle 23,30
Lunedì  5, Martedì 6, Giovedì 8, Venerdì 9 dalle 17 alle 23,30
Mercoledì 7 dalle 9,30 alle 12,30 (ingresso gratuito con accesso alle sole aree esterne) e dalle 17 alle 23,30.

BIGLIETTERIA
Dal lunedì al giovedì: 6 euro
Venerdì, sabato e domenica: 8 euro
Gratuito fino a 12 anni
Abbonamento personale 10 ingressi: 20 euro
Prevendite su www.vivaticket.it

Newsletter