
Inaugurata Tipworld 2016
Inaugurata oggi presso lo stand dell’SKV, Associazione Cuochi dell’Alto Adige, Tipworld 2016, la fiera della Val Pusteria che si svolge fino a martedì 12 aprile nella Piazza del Mercato di Stegona a Brunico. Con la dinamica moderazione di Silvia Fontanive hanno preso parola Armin Hilpold, Presidente di Tipworld Srl, Thomas Walch, rappresentante del distretto Val Pusteria/Val Badia dell’Associazione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), Gert Lanz, Presidente dell’Associazione Provinciale Artigiani (APA LVH), il sindaco di Brunico Roland Griessmair e Waltraud Deeg, Assessore provinciale alla Famiglia e Amministrazione.
Roland Griessmair ha sottolineato l’importanza dell’evento per tutta la valle e oltre: “Con la Tipworld si presenta la forza economica e innovativa di tutta la vallata ed è punto d’incontro ormai indispensabile. Già al primo incontro i nuovi vertici di Fiera Bolzano ci hanno dato la conferma, che Tipworld rimarrà a Brunico perché è la Fiera in Val Pusteria.” Waltraud Deeg invece ha ricordato il passato non sempre facile della fiera: “La Tipworld ha già vissuto tempi meno semplici, adesso però cresce ed é bello vedere tutto l’entusiasmo e la volontà di così tanti che stanno dietro a questa manifestazione.”
Quest’anno per la prima volta, la sera della prima giornata di fiera, sarà organizzato un programma comune con intrattenimento musicale e aperitivo per tutti gli espositori e i visitatori. Nel ristorante di Tipworld a partire dalle ore 18.00 si stapperanno le bottiglie e saranno nuovamente premiati gli espositori più fedeli.
Chi ha sempre desiderato toccare con mano la mobilità del futuro non potrà farsi sfuggire la giornata di domani: dalle ore 11.00 alle ore 17.00 alla Tipworld farà tappa il “Roadshow mobilità elettrica 2016”. Si tratterà di una delle varie tappe in Alto Adige, in cui verranno presentati veicoli elettrici (auto, scooter e biciclette elettriche). Diversi rivenditori metteranno a disposizione i propri veicoli sul posto e tutti gli interessati potranno provarli gratuitamente.
Tutte le informazioni su Tipworld 2016 alla pagina: www.tipworld.it