News AEFI

“Fieramente Bari”: l’ottava edizione con tanti ospiti e vecchie glorie

L’ottava edizione di “Fieramente Bari”, in programma giovedì 17 alle 18.30, nel nuovo Centro polifunzionale congressi, si preannuncia straordinaria.
La manifestazione, ideata, organizzata e moderata dal giornalista sportivo Massimo Longo, nasce dall’idea di associare la Fiera del Levante, tradizionale evento che segna il risveglio di tutte le attività dopo la pausa estiva, con la ripresa delle attività calcistiche baresi anche se, come noto, di fatto, queste ultime sono già iniziate un paio di settimane fa.
“Questo evento – spiega Longo – nasce anche dal fascino di quell’humus unico respirato a pieni polmoni tra merendine, pop corn, birra e panini consumati in Fiera tra il 1930 ed il 1990, per sbollire la rabbia per una sconfitta o per festeggiare una vittoria ottenute nell’attiguo Monumento al Calcio che risponde al nome di Stadio Della Vittoria”.
“Fiera e Stadio della Vittoria – aggiunge Longo – sono uniti in un ideale ponte tra passato, presente e futuro attraverso l’invito di alcuni ex giocatori biancorossi che ne hanno calcato l’erbetta. In calendario, inoltre, collegamenti telefonici con altre vecchie glorie, e proiezione di video. Il tutto con uno sguardo alla squadra di oggi, ovvero alla “corazzata nicolaiana” messa su da Gianluca Paparesta. Proprio Paparesta e Davide Nicola accompagneranno una nutrita rappresentanza di giocatori del Bari e ospiti vari”.
Nel corso della serata, infine, è previsto un doveroso tributo a Biagio Catalano.

Newsletter