
SERGIO CAPUTO IN CONCERTO AD EXPO VENICE AQUAE PER PRESENTARE IL NUOVO DISCO
Sergio Caputo, celebre cantautore di “Un sabato Italiano” sarà in concerto ad Expo Venice Aquae sabato 8 agosto dalle 20:30. Nel corso della serata saranno presentati i classici della sua carriera e i brani del nuovo lavoro “Pop, Jazz e Love”.
Sergio Caputo, il cui stile affonda le radici nel jazz e nei ritmi latini, ha iniziato la sua carriera musicale verso la fine degli anni ‘70 al Folk Studio, il locale di Roma in cui si è formata parte della musica d’autore italiana. Dopo un paio di esperienze discografiche minori, nel 1983 esce il suo primo album “Un sabato italiano” che lo porta al successo ed è ormai un classico.
Negli anni che seguono Sergio non smette mai di sperimentare nuove chiavi espressive, maturando come autore e performer, e assicurandosi generazione dopo generazione un pubblico dai gusti musicali e poetici raffinati.
“POP, JAZZ and LOVE”, presentato sabato 8 agosto, ad Expo Aquae è il primo album di Sergio – degli ultimi 20 anni – composto interamente di brani inediti. Il titolo “POP, JAZZ and LOVE” svela già molto, sia a livello di stile che a livello di contenuti. POP-JAZZ è lo stile musicale tipico del cantautore, che per trent’anni ha “poppizzato” il jazz, e “jazzato” il pop rimanendo il punto di riferimento comune a due culture musicali diverse. La maggior parte dei brani sono in inglese, la seconda lingua dell’autore e a suo parere la lingua internazionale della musica.
Nel corso della serata sarà possibile anche cenare grazie alla presenza di stand gastronomici di Elior. Il menù, che sarà servito anche sabato a pranzo e domenica a pranzo e cena, prevede antipasto a scelta tra insalata di mare e spuma di baccalà mantecato e patate e lardo di colonnata, primo di Gnocchi di seppia con crema di sedano rapa o, in alternativa, tortello ripieno di ricotta liquida in salsa alla veneta; secondo con burger di tonno fresco, capperi, maionese di mandorle e chips di cipolla di tropea o milanese di rana pescatrice su insalatina di verdure cotte e crude.
Ingresso a 5 Euro dalle 18 alle 20
Ingresso gratuito dalle ore 20.00 grazie alla partnership con Elior
Menù a € 18 (esclusive bevande)