
SPECIAL EVENT A VINITALY AND THE CITY – EXPO EDITION
Eventi speciali e nuovi ospiti a Vinitaly and the City – Expo edition che, da questa sera fino alla fine di agosto negli spazi del loggiato della Gran Guardia a Verona, propone nuove serate all’insegna del buon vino e del buon cibo. Inoltre da oggi venerdì 24 luglio, per tutta la durata del fuorisalone di Vinitaly, mostrando alla cassa il biglietto dell’Opera in Arena o un ticket aereo Volotea, si ha diritto a degustare un bicchiere di vino al costo di solo un euro.
La sfilata degli special guest inizia questa sera (24 – 26 luglio) con Il Consorzio per la tutela dell’Asti che presenta Asti Hour (www.astihour.it). Tre serate al gusto frutta e bollicine, dove i protagonisti indiscussi sono i quattro nuovi cocktails firmati Asti – AstiStrawberry con fragole frullate, AstiPeach con pesche frullate, AstiSour con spremuta di limone e AstiOrange con spremuta d’arancia – ideali per il momento dell’aperitivo grazie al loro basso grado alcolico (3 – 4 gradi). L’evento si ripete anche nel weekend di ferragosto dal 14 al 16 agosto.
Dal 31 luglio al 2 agosto Vinitaly and the City – Expo Edition ospita i classici sapori della Maremma e i vini Falesco della famiglia Cotarella (www.falesco.it). L’evento titolato Terre di Maremma, prende il nome dall’azienda artigiana produttrice di salumi e formaggi caratteristici della Maremma (http://www.artimondo.it/vendor_store/terre-di-maremma) che si occupa del food durante le serate. Affettati di cacciagione di carni di suino e cinghiale, pecorino di Maremma e ricotta fresca: questi i prodotti serviti su taglieri che accompagnano la degustazione dei vini della cantina Falesco.
Durante le serate di giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto, è il momento di Calici di Stelle. Una rassegna itinerante di eventi dedicati alla degustazione di vini e all’ascolto di musica tipicamente italiana, organizzata da MTV (Movimento Turismo Vino | www.movimentoturismovino.it). Durante le tre serate si degustano i vini delle cantine Az. Agricola Cà Rovere, Gerardo Cesari, Giovanni Ederle viticoltore in San Mattia, Le Carline Az. Agricola di Piccinin Daniele, Az. Agricola Pagani, Salvan Vigne del Pigozzo e Villa Sandi. In contemporanea con l’evento veronese, Calici di Stelle è presente anche a VINO A Taste of ITALY il padiglione del vino ad Expo Milano 2015 (dal 4 al 10 agosto) e in altre prestigiose location in giro per l’Italia.
Il fine settimana dopo ferragosto, dal 21 al 23 agosto, si parla di Rosé Revolution con il Consorzio del Bardolino Chiaretto (http://www.ilbardolino.com/chiaretto/). Un momento di degustazione che vede come protagonisti i vini della zona del Bardolino dal tipico colore rosa molto chiaro e caratterizzati dai profumi agrumati e di fiori.
Chiude la rassegna degli special event, dal 28 al 30 agosto, Bertani Domains. Vinitaly and the City – Expo Edition ospita nel loggiato della Gran Guardia un corner dedicato all’azienda vitivinicola Bertani (www.bertani.net), che presenta al pubblico diversi vini: dall’Amarone al Valpolicella, fino ai bianchi freschi ideali per l’aperitivo durante queste calde serate estive.
Vinitaly and the City – Expo edition ha il patrocinio di Expo 2015, del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Camera di Commercio.
DOVE: Loggiato della Gran Guardia – piazza Bra, Verona
QUANDO: fino 30 agosto. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica con apertura straordinaria nei giorni dell’Opera in Arena.
GIORNI DI CHIUSURA: 27 – 28 – 29 luglio; 3 – 4 – 5 – 10 – 17 – 24 agosto
ORARIO: dalle 18.00 alle 23.00
INGRESSO: libero con degustazione a pagamento
Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/1637440093141388/