News AEFI

Aquae Venezia 2015: laboratori ludico-scientifici per i bambini, con gruppo Pleiadi

La giornata di sabato 9 maggio di Aquae Venezia 2015, sarà caratterizzata da due iniziative del Gruppo Pleiadi, rivolte ai bambini, e che riguardano acqua, divertimento e scienza.

Nello specifico si tratta di due laboratori scientifici che si terranno nello spazio “Water Games” gestito dallo stesso Gruppo Pleiadi:

Ore 16:00 – 16:30
Water Game: science show – Meno 200°C:  uno spettacolo rivolto ai più piccoli nel corso del quale viene spiegato in maniera spiritosa cosa accade quando la temperatura scende sotto il punto di congelamento dell’acqua.
 
Ore 17:00 – 17:30
Water Game: laboratorio – Pesci & Sottomarini: attraverso divertenti esperimenti di fisica, verranno illustrate le particolarità chimico-fisiche della molecola più importante del nostro pianeta.
 

Dedicato alla sperimentazione esperienziale con l’acqua sul modello dei Children Museum, il Water Game è uno spazio dedicato alla divulgazione scientifica a 360° all’interno del quale sono proposti,  a scuole e grande pubblico, laboratori didattici, mostre, attività.

“La filosofia è quella dell’hands-on, molto nota all’Exploratorium di San Francisco, in cui il visitatore può toccare con mano e avere esperienza diretta dei diversi fenomeni. I laboratori sono ricchi di contenuti e vogliono mostrare come sia possibile con materiale di riciclo riuscire a costruire curiosi esperimenti.”, spiega Lucio Biondaro, AD del Gruppo Pleiadi.

Newsletter