
GIORNALISTI E BLOGGER DA TUTTO IL MONDO AL SIGEP DI RIMINI
Il SIGEP dei grandi numeri è tale anche sul fronte mediatico internazionale. Al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, aperto a Rimini Fiera fino a domani, si affollano oltre cinquanta giornalisti stranieri, oltre un centinaio di blogger d’oltre confine. Il dolciario made in Italy è dunque anche una grande occasione di visibilità per il territorio e Rimini Fiera.
Fra gli inviati delle grandi televisioni, spiccano quelli della Kabel 1 tedesca, delle giapponesi Fuji Tv e Tokyo Tv, della slovena Rtv. E poi la Pointures Radio francese. Innumerevoli i corrispondenti della stampa estera in Italia che si sono interessati alla manifestazione, così come i giornalisti delle testate specializzate dei cinque continenti che vivono intensamente tutti gli eventi proposti dalla kermesse: giornalisti che arrivano dagli Stati Uniti come dall’Argentina, dalla Somalia e dalla Serbia come dal Venezuela. In Honduras si parla con grande enfasi della prossima edizione di Barista&Farmer, il talent show presentato domenica scorsa in fiera.
Enorme l’eco sul web, alimentato anche da un social media team interno. Decine di siti specializzati rilanciano live i contenuti della manifestazione e online sono anche le dirette streaming di molti eventi che vengono proposte in italiano e inglese e riprogrammate nel corso della notte per favorire la visione nei diversi continenti.