
IL PUBBLICO PREMIA IL SECONDO WEEKEND DI NATALE IN FIERA
Un altro finesettimana premiato dal pubblico in Fiera a Genova. A far registrare il tutto esaurito, anche letterale per quanto riguarda i parcheggi nonostante quest’anno siano stati ampliati, sono stati Marc e Natalidea. Si calcola che le presenze complessive siano state quasi 35mila, bissando il risultato ottenuto nello scorso lungo weekend dell’8 dicembre.
Per quanto riguarda Marc si è trattato di una vera e propria caccia all’occasione migliore tra tecnologie di ultima generazione e nostalgie retrò. Un pubblico di appassionati ma non solo, da quando il regalo digitale è saldamente in testa alle classifiche dei preferiti. Moltissimi i visitatori provenienti da fuori Genova con presenze da Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte, attirati da un’offerta veramente stupefacente e da prezzi altamente competitivi.
Il cannocchiale di “Natale nel mondo” si è posato sabato sulla Russia e domenica sugli Stati Uniti che hanno regalato a Natalidea momenti magici, con le musiche, i canti e i balli delle rispettive tradizioni, profondamente diverse nelle origini storiche e culturali e profondamente uguali nello spirito della festa. Tutto esaurito quindi per il palco spettacoli, per il laboratorio dei folletti dove più di quattrocento bambini hanno disegnato, lavorato con materiali e ascoltato favole. Superlavoro anche per Babbo Natale, il numero uno per foto e selfie scattati, anche da insospettabili adulti.
Nei prossimi giorni l’attenzione è puntato soprattutto sui bambini. Domani alle 17 al “Il Laboratorio dei folletti” curato dalla Monelleria di Carignano e Baby Sapiens di Carignano saranno protagonisti i robot della Scuola di Robotica genovese, mercoledì, alla stessa ora si preparerà “Il dolcetto natalizio” con i consigli di “Senza pensieri eventi”.
Sul palco spettacoli “Family fun” coordinato da Che Idea! la giornata di martedì si snoda tra il mago Joe, alle 16.45, i racconti e le animazioni del “Viaggio nel Tempo” proposti da Janua Temporis alle 17.15, e “La bacchetta magica del mago Pancione”. Alle 19 si balla con “Emozioni in movimento” con My dance. Mercoledì alle 17 c’è “Una magica sopresa” con Mr. Bright, a seguire, alle 18, “Due in uno” con Andrea Marasso. Alle 19 “A passi di danza show”.
Natalidea è in programma fino a domenica 21 dicembre, nel piano terreno del padiglione Blu. E’ aperta tutti i giorni fino a giovedì 18 dalle 15.00 alle 21.00; venerdì 19 dalle 15 alle 22.30, sabato 20 e domenica 21 dalle 11 alle 22.30. Ingresso gratuito. Più ampia la disponibilità di parcheggio all’interno del quartiere fieristico, senza limiti di orario, costa 5 euro. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.natalidea.it