
FIPSAS protagonista di Mondo Pesca
FIPSAS, la Federazione Pesca Sportiva e attività subacquee è anche quest’anno protagonista a tutto campo di Mondo Pesca con tante attività e iniziative che testimoniano l’effervescenza di un grande movimento capace di mobilitarsi per eventi sportivi e amatoriali ma anche per iniziative di solidarietà.
“La nostra attività nell’ambito del salone sta avendo una forte partecipazione con tanti visitatori interessati sia all’attività che svolgiamo con le vasche che abbiamo realizzato al centro del padiglione sia per le iscrizioni che abbiamo ricevuto per le gare che abbiamo organizzato sulla spiaggia e nei laghi artificiali – dice Stefano Sarti presidente provinciale della federazione – ma siamo anche molto soddisfatti per la crescita di una manifestazione che rappresenta l’appuntamento più importante per la pesca sportiva e amatoriale sia dal punto di vista tecnico e commerciale sia per gli aspetti promozionali e culturali che riusciamo a mettere in campo in un palcoscenico di grande livello Ma è anche occasione per raccogliere fondi con le nostre attività, fondi che destiniamo a scopi benefici”.
Per FIPSAS la domenica conclusiva è, tradizionalmente, fitta di appuntamenti ed eventi con gare organizzate direttamente ma anche con attività che si svolgono all’interno della fiera.
Si comincia alle 9,30 con la Gara di Surfcasting valevole per il Trofeo Regionale Toscana, quella per il 3° trofeo Fisching Lady e quella per il 4 Trofeo “Pesca un sorriso”, tutte presso la spiaggia di Marina di Carrara.
Alle 10 invece il Trofeo di Costruzione esche per la pesca a mosca presso l’angolo dell’esperto corsie 32-33 Stand 1001 organizzato da A.S.D. Mosca Club Apuano e Club Italiano Pescatori a mosca (C.I.P.M).
Alle 11,00 Convegno conclusivo di Shark Life, un progetto della Comunità Europea rivolto alla Protezione degli squali. Nel pomeriggio dalle 14,30 iniziano le premiazoni: per prima quella delle Fisching Ladies e, a seguire, il Premio Francesco Capomassi mentre alle 17,00 si svolgerà la premiazione trofei MondoPesca.
Alle 18,30 la consegna dell’assegno con i proventi derivanti dalle iscrizioni del 4° Trofeo Pesca un Sorriso ai rappresentanti dell’ospedale Meyer di Firenze.
Per l’intera giornata si susseguiranno le attività nelle vasche in area FIPSAS, dove sono esposti pesci ma si tengono anche dimostrazioni di pesca a mosca nella vasca di lancio oltre a dimostrazioni tecniche di pesca con rezzaglio.