News AEFI

A SIA GUEST GLI “HOSPITALITY SOCIAL AWARDS 2014”: REGIONE ABRUZZO E BAGLIONI HOTELS HANNO LA MIGLIORE SOCIAL STRATEGY

I campioni del turismo nell’utilizzo dei social media sono stati premiati oggi pomeriggio a SIA GUEST, il 63° Salone Internazionale dell’Accoglienza in programma a Rimini Fiera fino a domani.
 
Miglior attività di social media marketing per destinazioni turistiche: Regione Abruzzo
Miglior attività di social media marketing per catene e strutture ricettive aggregate: Baglioni Hotels
 
Il più amato dalla rete: Hotel Continental, Nago (Trento)
 
Miglior pagina Facebook: Bulgari Hotel, Milano
Miglior account Twitter: Hilton Molino Stucky, Venezia
Miglior account Instagram: Dimora Monsignore, Termoli
Miglior account Pinterest: Ca’ de Memi, Piombino Dese (Padova)
Miglior Video: Pineta Hotels, Coredo (Trento)
Miglior Blog: Volti di Pietra, Sassoferrato (Ancona)
 
La giuria della terza edizione degli Hospitality Social Awards – Premio Italiano per le Eccellenze del Social Media Marketing nel Turismo e nell’Ospitalità ha selezionato fra un numero record di candidati, oltre 700 con più di 40 destinazioni e 30 fra gruppi e catene alberghiere, quelli che hanno interpretato al meglio i nuovi strumenti di comunicazione che tramite internet generano reputazione, informazione e business per territori ed imprese.
 
Il giudizio finale è stato quindi espresso da Mafe De Baggis (consulente freelance, cofondatrice di Pleens), Elena Farinelli (consulente e docente di web marketing e social media, blogger), Alfredo Monetti (consulente e formatore per la società di consulenza alberghiera Teamwork), Matteo De Bartolomeis (consulente di marketing per la rivista internazionale Suite e il portale designandcontract.com) e Nicola De Pizzo (project manager Rimini Fiera).
 
Le premiazioni sono avvenute presso lo spazio ‘Fai la mossa giusta’, al padiglione D3 di SIA GUEST 2014.
 
Gli Hospitality Social Awards sono un progetto ideato da Teamwork, società di consulenza alberghiera di Rimini, organizzato in collaborazione con SIA GUEST e con il supporto di Zeppelin Group. Altri partner: Suite, Hoxell e Apir. Project manager: Nicola Delvecchio, consulente e formatore per la società di consulenza alberghiera Teamwork.

Newsletter