News AEFI

La 78^ Campionaria chiude con un grande spettacolo

Sarà l’evento degli eventi quello che domani , 21 settembre, alle 20.00, chiuderà la 78ma edizione della Fiera del Levante. Grande attesa per l’esibizione dei ‘ Theater Tol’,  la compagnia belga -olandese famosa in tutto il mondo per le sue fantasmagoriche acrobazie e coreografie.
Il pubblico presente in fiera domani , potrà assistere  allo spettacolo ‘ Pedaleando hacia el cielo’, una performance aerea che si tiene a più di trenta metri di altezza, animata da musicisti e angeli. Un volo ‘angelico’ , come qualcuno ama definirlo, che è una pedalata in quello spazio virtuale sospeso tra la terra e il paradiso, un suggestivo mix di capacità acrobatiche e di immagini cinematografiche proiettate su un carillon ( previste anche quelle della Fiera, di Bari e della Puglia come omaggio al paese ospitante), una cascata di abiti lunghi decine di metri e di colori il cui effetto finale è mozzafiato. 
Lo spettacolo si terrà sulla ‘ rambla’, il vecchio viale  completamente rinnovato che dall’ingresso orientale porta al nuovo padiglione. Per il secondo anno consecutivo, con la presidenza  di Ugo Patroni Griffi, la Fiera punta sul ‘ circo contemporaneo’, il circo volutamente senza animali tutto rivolto alle perfomance e alle capacità di spettacolari acrobati e artisti. Un sinergia nata con Francesco Asselta, consulente della fiera per gli eventi e gli spettacoli, per riportare in fiera l’elemento principe delle fiere: la meraviglia. Perché la Fiera vuole tornare ad essere anche suggestiva, empatica ed emotiva sbalordendo i suoi visitatori così come avveniva un tempo  quando, nelle fiere, ci si imbatteva in donne cannone e personaggi inimmaginabili della migliore tradizione felliniana.
Intanto, sul fronte degli ingressi registrati a Fiera ancora in corso, dal 13 settembre, giorno dell’inaugurazione, a venerdì  19, sono stati 165.383 i visitatori che hanno varcato i cancelli del quartiere fieristico rispetto ai 152. 556 registrati nello stesso periodo del 2013. Un primo bilancio che fa registrare un incremento di 13mila presenze per l’edizione del 2014.

Newsletter