News AEFI

L’arte del caffè alla 78°Fiera del Levante

La 78esima Fiera Del Levante apre le porte al mondo del caffè e del gusto.
Grazie alla partecipazione dell’Associazione Don Leonardo Lorusso, il centro di formazione sponsorizzato dalla torrefazione Saicaf porta a Bari le grandi aziende del settore: La Cimbali, Faema, Puly CAFF e Rancilio.
Dal 13 al 21 settembre quindi, ricco il calendario di appuntamenti per appassionati e professionisti che animerà il padiglione 18 della Fiera, in linea con lo spirito di eccellenza dell’edizione 2014 della Campionaria.

Ma non è tutto. I campioni italiani di latte art, Chiara Bergonzi e Andrea Antonelli, mostreranno come decorare un cappuccino a regola d’arte, lo chef stellato Domenico Cilenti, invece sperimenterà nuovi usi del caffè in cucina.
E per gli amanti del calcio, nel padiglione 18 sarà presente la FC Bari 1908, per il lancio del nuovo progetto nato dalla collaborazione con Saicaf: una linea esclusiva di cialde e macchine del caffè ideata per tutti i sostenitori della squadra biancorossa.

Nove giorni di cultura e spettacolo coronati dalla prima edizione del concorso “Barista Perfezionista”, che metterà alla prova i talenti pugliesi della caffetteria. In palio uno stage retribuito per la categoria Junior e una vacanza nel Mediterraneo per due persone con MSC Crociere, per il vincitore della categoria Senior. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.saicaf.it.
I visitatori saranno i protagonisti di questo viaggio sensoriale, attraverso le degustazioni di miscele pregiate come la 100% Arabica, insieme agli esperti dell’Associazione Don Leonardo Lorusso, l’imprenditore che ha reso la Puglia un punto di riferimento internazionale nella produzione di caffè e che ha ispirato l’artista barese Beppe Ardito nell’ideazione di una grande opera site-specific, che verrà realizzata durante la Fiera.
Tutti gli appuntamenti della Campion si possono seguire anche su Facebook agli indirizzi:
https://www.facebook.com/donleonardolorusso
https://www.facebook.com/saicafofficial

Newsletter