News AEFI

ULTIME DUE SERATE PER “A TUTTA BIRRA”

“A TUTTA BIRRA” si avvia al gran finale con le ultime due serate (questa sera e domani sabato 3 maggio) dedicate alle migliori birre artigianali, nazionali ed estere da degustare e da scoprire (…diverse, infatti, sono le nuove tipologie proposte dagli espositori) cenando in Fiera e ascoltando musica dal vivo. Apertasi mercoledì scorso a Udine Fiere, A TUTTA BIRRA ha già saputo conquistare l’apprezzamento del pubblico suddiviso fondamentalmente in due macro-categorie (gli appassionati e intenditori dell’antica e spumeggiante bevanda da un lato e, dall’altro,  i numerosi fans delle Band che si avvicendano sui palchi dei padiglioni): due target presto accomunati dalla voglia di trascorrere una serata diversa all’insegna del divertimento con gusto… per il palato e per le orecchie.
Spinate o stappate, le svariate tipologie di birra proposte in Fiera battono bandiera italiana e non solo visto che negli stand  si fanno largo blasonati marchi dell’Austria, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca, Slovenia…                                                                                                            Ad un generale aumento nel gradimento della birra nel Belpaese contribuiscono anche le produzioni artigianali, birre non pastorizzate, integre e senza aggiunta di conservanti “con un alto contenuto di entusiasmo e creatività”. Nelle quattro serate di A TUTTA BIRRA non mancano infatti le artigianali nostrane, venete ed estere che si possono assaggiare anche attraverso degustazioni guidate gratuite (al padiglione 5 dalle 19.30 alle 20.30).
Bionde, scure, rosse, bianche, filtrate o non filtrate, aromatizzate, affumicate, ma anche deglutinizzate (per chi soffre di celiachia),  sugar free…ma soprattutto birre di qualità che, se abbinate alla giusta pietanza, possono esprimere ancora meglio le proprie caratteristiche. Lo sanno bene gli espositori di A TUTTA BIRRA i quali, accanto ai classici abbinamenti con pizza, patatine e Wiener Schnitzel, propongono carni alla brace,  salame bovino, le ricette della tradizione friulana, slovena e  austriaca, sfilacci di carne secca, kebab e pesce al cartoccio.

Questa sera (venerdì 2 maggio) l’atmosfera del padiglione 5 si accenderà con il Funky & Blues di Luca Roncadin Band (padiglione 5) . Voce inconfondibilmente black e graffiante, la stampa ha definito Roncadin un talento vero, con una capacità interpretativa intensa, fulminante e naturale.
Sempre oggi (venerdì), al padiglione 7,  sono attesi gli Absolute5 al ritmo delle migliori Hit Pop-Disco-Dance, dagli anni ’60 al 2014, comprese le ultime in classifica, tutte da ballare!

Domani, sabato 3 maggio, serata finale ancora ancora in compagnia di tanto buona musica, ancora grandi successi con altre due band di primo livello.  Il palco del padiglione 5 sarà per  Daniele Stallone and his Loud Roll Shuffle   con i successi delle Star degli anni 50: dal Rockabilly al Country, dal Rock’n’Roll al Rhythm & Blues, da Elvis a Johnny Cash, per un tuffo nei favolosi Fifties.  Non da meno la proposta del padiglione 7 con i Tra Palco & Realtà, tribute band dedicata interamente al rocker di Correggio Luciano Ligabue. La qualità dello spettacolo e l’energia che sanno trasmettere fanno oggi dei Tra Palco & Realtà una delle più importanti realtà nel panorama musicale delle tribute band italiane.

Orari per visitare la manifestazione:  2 e 3 maggio dalle 19.00 alle 3.00

  • Ingresso: Euro 2,00
  • Abbonamento 4 giorni: Euro 5,00
  • Parcheggio gratuito

Organizzata da Udine Gorizia Fiere, anche quest’anno A TUTTA BIRRA porta il patrocinio della Provincia di Udine.

Come in occasione delle altre manifestazioni fieristiche organizzate dalla Fiera, il servizio di collegamento autobus tra la città di Udine e il quartiere fieristico viene svolto dalla Linea F della SAF Autoservizi FVG. Per info orari e percorso fermate www.saf.ud.it – Tel. 0432 / 508074

Altre info anche su servizi trasporti da e per la Fiera: www.udinegoriziafiere.it
Seguici anche su Facebook per curiosità e interessanti particolari: https://www.facebook.com/UdineeGoriziaFiere

Newsletter