News AEFI

Riapre domani il 13. Salone Nautico di Venezia A Parco San Giuliano di Venezia Mestre fino a domenica 13 aprile

Riapre domani il 13. Salone Nautico di Venezia, principale fiera nautica di Primavera, avente come focus merceologico la media e piccola imbarcazione.
La manifestazione, in programma a Parco San Giuliano di Venezia Mestre, si protrarrà fino a domenica 13 aprile. E’ un evento Expo Venice S.p.a. e PadovaFiere S.p.a., curatore è Lorenzo Pollicardo.
 
Tra i convegni di domani, venerdì 11 aprile, segnalano: “Il Parco della Laguna: Un Progetto per la città e per l’ecosistema” a cura dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia (ore 11:00); “Il Turismo fluviale nella litoranea veneta” a cura del Comune di Jesolo (ore 15:30)  “Nautica: eppur si muove” – Tendenze del Mercato e Rilancio della Filiera Locale. A cura di CNA Produzione/Nautica e CNA Venezia (ore 16:30)
 
Il primo weekend ha registrato oltre 10.000 visitatori e la sostanziale soddisfazione degli espositori che in alcuni casi hanno già chiuso dei contratti.
Oltre 200 i marchi in mostra, molte le curiosità.
All’interno del proprio padiglione, Campello Marine propone, tra le diverse imbarcazioni, il Boston Whaler 230 Vantage. Questa in mostra al Salone è al momento l’unica imbarcazione del modello presente in Italia. Nuovissima, è stata presentata alla fine del 2013, il 230 Vantage è un’imbarcazione “da passeggio” di mt. 7,06 x mt. 2,59, funzionale anche per gli amanti della pesca. Il costo dell’imbarcazione con il motore si aggira sui 125 mila euro.
Mariposa presenta il motor sailor Haber 660 della polacca Haber Yacht. Nominata Barca dell’Anno 2013, Haber 660 è un’imbarcazione dallo stile “nordico” di mt. 6,60 con una cabina alta mt.1,80 ideale per piccole crociere in virtù dei quattro posti letto. Il costo del modello base è inferiore ai 40 mila euro.
Mariner 20 e Mariner 24 sono due imbarcazioni a vela proposte da CNNT con prezzi che si aggirano rispettivamente tra i 14 e i 25 mila euro, provviste di posti letto e wc, ideali per piccole crociere in prossimità della costa.

Newsletter