News AEFI

SAMOTER E ASPHALTICA 2014: A VERONA PER UN GRANDE SUCCESSO

Mancano pochi mesi al via di Samoter 2014, il Salone Internazionale Triennale delle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia, in programma dall’8 all’11 Maggio, che quest’anno ospiterà un nuovo appuntamento rivolto agli operatori della viabilità stradale: Asphaltica .

A seguito dell’accordo di collaborazione siglato con Siteb, l’Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade, Asphaltica si trasferisce a Verona in concomitanza con Samoter .
La nuova rassegna fieristica occuperà un’area di circa 23.000 mq. e ospiterà le tante innovazioni che caratterizzano un settore in costante evoluzione tecnologica. Nel 2014 saranno le Green Roads la grande attrazione di Asphaltica, ovvero le soluzioni per realizzare strade con materiali alternativi e riciclabili al 100%, caratterizzate da tecnologie a basso impatto ambientale e bassi consumi energetici.

Samoter rappresenta l’unico evento di riferimento in Europa nel 2014, offrendo un osservatorio privilegiato per fare il punto e guardare al futuro del mondo del construction dove, in attesa della ripresa del mercato interno ancora in flessione, l’export di macchinari made in Italy continua a fare la parte del leone, con 1,8 miliardi di euro di controvalore nei primi nove mesi del 2013. L’estero costituisce quindi la via privilegiata per lo sviluppo del comparto e Veronafiere , attraverso Samoter, è lo strumento a servizio dell’internazionalizzazione di questo importante segmento del sistema industriale italiano, che vale nel complesso oltre 2,5 miliardi di euro.

Ecco perchè i nuovi mercati sono al centro della prossima edizione di Samoter. Veronafiere, con la collaborazione delle Camere di Commercio e degli uffici ICE di Roma, ha lavorato e investito per incrementare l’incoming di missioni commerciali di grandi buyer e operatori specializzati provenienti da Europa (Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna Portogallo, Regno Unito e Svizzera), Est Europa (Azerbaijan, Bulgaria, Moldavia, Polonia, Romania, Russia e Ucraina), Medio Oriente (Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Iran, Iraq, Libano, Palestina e Turchia), continente americano (Stati Uniti e Brasile) e africano (Algeria, Marocco, Mozambico, Sudafrica e Tunisia).

Newsletter