News AEFI

Sergio, Chef & Pescatore

Chi visita la fiera e si aggira fra canne e fucili avverte un profumo unico che si leva dai fornelli dello spazio di Coldiretti.
Sono i piatti cucinati sotto la sapiente direzione di Sergio Pedruzzi,  pescatore e chef , che trasforma i prodotti della pesca, anche quelli meno appetiti dai banchi delle pescherie, in manicaretti dal profumo delizioso e dal sapore indimenticabile.
Sergio, una vita da raccontare, carrarino DOC, è pescatore professionale all’Elba con attracco nel paradiso di Rio nell’Elba, ma che torna per lunghi periodi all’ombra delle Apuane, ha saputo precorrere i tempi facendo coesistere l’attività di pescatore professionale con quella di Chef cucinando il suo pesce non solo per gli amici ma anche per un seguito sempre più numeroso di appassionati che apprezzano la sua cucina che ha riproposto anche a MondoPesca.
“In fiera – racconta lo Chef – abbiamo preparato piatti semplici usando il pescato locale : seppie in umido con cipolle, triglie con limone, vino e capperi, e oggi pasta con sugo di cicale. Tutto fresco e a chilometri zero.”
A sentire i profumo e a vedere la fila  per assaggiare c’è da credere che fra pesca e fornelli Sergio ci sappia fare davvero.

Newsletter