
Riapre alla Fiera di Pordenone Riso e Confetti
Dopo un primo weekend di grande pubblico, sono stati oltre 3.000 i visitatori registrati dal primo weekend di apertura di Riso e Confetti, riapre alla Fiera di Pordenone il XV Salone del matrimonio che sarà visitabile ancora sabato 9 (dalle 14.00 alle 19.30) e domenica 10 novembre (dalle 10.00 alle 19.30) prossimi.
Le attese sono per un pubblico in aumento rispetto all’edizione 2012, un risultato che ha già catalogato Riso e Confetti come una manifestazione che funziona nel grande business dei matrimoni. Un giudizio che emerge leggendo i tanti commenti nel popolarissimo profilo facebook Riso e Confetti (oltre 1.300 amici) inseriti dagli espositori che attraverso foto e video esprimono la propria soddisfazione per i contatti avuti durante il primo weekend di manifestazione. Si leggono qui tanti commenti sulle giornate in fiera, inviti per i visitatori ovviamente, ma anche consigli agli sposi. Il più partecipato e quello di Federico Cecchin, l’event caricaturist, che propone agli sposi come originale bomboniera la caricatura degli invitati fatta direttamente durante le cerimonia. “Lo scorso weekend ho incontrato al mio stand una coppia di fidanzati. Sono rimasti talmente entusiasti della mia proposta che mi hanno anche confermato la data per il mio lavoro. Arrivati a casa i genitori li hanno convinti a scegliere una bomboniera tradizionale offrendosi anche di pagarla loro. Questo è il mio consiglio: ragazzi è il vostro matrimonio, la vostra giornata: decidete voi!”.
Una tendenza che emerge analizzando i visitatori della prima tre giorni del Salone è che la voglia di matrimonio è ancora molto forte tra le coppie giovani, 20-25 anni, e tra coloro che dopo un periodo di convivenza e la nascita di un figlio decidono di ufficializzare la loro unione. Tanti i passeggini che si sono visti nei corridoi e tra gli stand della manifestazione.
Riso e Confetti 2013 dimostra che ci si sposa ancora a Nordest o quantomeno, che per le coppie che scelgono questa strada, la regola è sempre la stessa: se deve essere matrimonio, che matrimonio tradizionale sia e a Riso e Confetti lo si può pianificare con tanta pazienza (soprattutto per il fidanzato) un po’ di fantasia in un paio di ore di visita agli stand. Le scelte più importanti e caratterizzanti del grande giorno sono soprattutto due: la location per il ricevimento e l’abito per la sposa. Questi sono i due punti di forza di Riso e Confetti che conta tra i suoi espositori tutte le più prestigiose ville venete, i ristoranti più rinomati e i wedding planner con le proposte più originali oltre a circa 300 modelli di abito nuziale in esposizione firmati dagli stilisti più richiesti e provenienti dagli atelier più in del nordest. Più di così….
Boom di accessi in questi primi giorni di attivazione per il nuovo portale www.risoeconfetti.it
che si presenta ai navigatori con una nuova veste e nuove funzionalità, rinnovato quindi nella forma e nei contenuti: 130.000 contatti dal 1 novembre con punte di 30.000 contatti al giorno. www.risoeconfetti.it non è solo un sito di informazione legato alla manifestazione omonima ma mira a diventare uno dei principali siti italiani con informazioni, consigli, contatti e fornitori per le nozze e le cerimonie in generale, importante occasione di promozione a nordest per tutti coloro che offrono prodotti e servizi per matrimonio, battesimo ed altri eventi.
Appuntamento per il gran finale di Riso e Confetti domenica 10 con il taglio della torta e i fuochi d’artificio per fare gli auguri a tutti i fidanzati.