
LUNEDI IL SIGEP DI RIMINI FIERA ALLA TV AUSTRALIANA
Il gelato li ha incuriositi, Rimini li ha conquistati. Gli australiani, si sa, sono affascinati dall’italian style e, soprattutto, dalla cucina del Belpaese. Ma l’interesse riscosso a Melbourne dal SIGEP di Rimini Fiera (la 35esima edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali si terrà dal 18 al 22 gennaio 2014) è stato davvero eccezionale.
Rimini Fiera, in questi giorni nella città australiana per la terza tappa (la seconda all’estero, dopo Valencia) del Gelato World Tour, organizzato assieme a Carpigiani Gelato University per diffondere la cultura del gelato artigianale nel mondo ha incontrato C31, una televisione di Melbourne molto seguita e dal format innovativo che ha proprio in un programma di cucina regionale italiana uno dei fiori all’occhiello del suo palinsesto.
La TV australiana ha seguito la conferenza stampa del Gelato World Tour ed è stata colpita da SIGEP.
Da questo incontro è scaturita un’intervista ad Alessandro Piccinini, responsabile del marketing estero di Rimini Fiera, incentrata non solo su SIGEP, ma anche su quello che Rimini Fiera fa per promuovere l’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo e sul valore del territorio riminese.
L’intervista andrà in onda lunedì prossimo è avrà come set televisivo un noto ristorante del centro di Melbourne.