
Prima edizione SIC 58 BARI
L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla Fiera del Levante nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente e il direttore generale della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi e Leonardo Volpicella, l’organizzatore del’evento Massimo Boccasile, l’assessore provinciale Sergio Fanelli, in qualità di presidente dell’ Associazione Stella del Sud, Domenico Scannicchio, presidente Moto Club Bari, e Ciccio White, esperto del motocross freestyle.
Testimonial della manifestazione sarà Mingo De Pasquale, storico inviato del TG satirico “Striscia la Notizia”.
<Siamo felici di contribuire alla realizzazione di un evento – ha esordito il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi – che, oltre a ricordare un giovane campione del motociclismo italiano scomparso troppo presto, ha come finalità la raccolta fondi per la ristrutturazione del centro diurno per ragazzi disabili. Inoltre, per una giornata la Fiera diventerà contenitore di eventi, concerti e persino di esibizioni acrobatiche con le moto. Il nuovo corso della Fiera del Levante – ha concluso Patroni Griffi- è anche questo: rendere il quartiere fruibile tutto l’anno e farlo diventare un luogo d’incontri a disposizione della città.>
<E’ per noi una grande soddisfazione ospitare Sic58 Bari proprio in Fiera– ha ribadito Leo Volpicella, Direttore Generale dell’Ente fieristico barese – siamo vicini agli organizzatori e alla famiglia del campione perché crediamo fortemente nel valore benefico dell’iniziativa>.
Una pista di trecento metri, gadgets, spettacoli di cabaret, gare di minimoto, un circuito gimkana, esposizioni di auto e moto d’epoca, una lotteria con in palio il prezioso casco AGV GP-Tech, (replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli) autografato da Valentino Rossi e tanto altro per l’evento organizzato domenica 20 ottobre, nella Fiera del Levante di Bari, da Massimo Boccasile, con la collaborazione di Carlo Maretti.
Ospite d’onore il papà del grande pilota, Paolo Simoncelli, che parteciperà all’intera manifestazione e assisterà in diretta alla cerimonia dedicata al figlio all’Autodromo del Levante di Binetto, nella mattinata del 20 ottobre, dove sarà intitolata una curva a nome di Marco Simoncelli.
«Siamo contentissimi dell’enorme risonanza che sta avendo questo evento, seguito e organizzato interamente dal nostro referente Massimo. Ci auguriamo di vedervi numerosi domenica alla fiera del Levante per godervi lo spettacolo insieme a noi. Perché con il vostro aiuto aggiungeremo un altro importante tassello al nostro progetto di ristrutturazione del centro diurno per ragazzi disabili Santa Marta a Sant’Andrea (RN), progetto a cui teniamo molto poiché il nostro primo in Italia» questo è l’augurio di Paolo e Kate (ex ragazza di Marco Simoncelli) arrivato ieri sera per l’evento Sic 58 Bari.
Sono attese più di duemila presenze per SIC 58 BARI, che si candida a diventare il più grande evento pugliese dedicato agli appassionati delle due ruote. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione per la realizzazione del progetto “Santa Marta” a Coriano (Rimini), riguardante il recupero di una ex casa vacanze, con l’obiettivo di farne un centro riabilitativo per ragazzi diversamente abili.
In serata un grande show finale con concerti, esibizioni teatrali, cabaret e premiazioni. Brivido e adrenalina con le acrobazie di Ciccio White, esperto del motocross freestyle. L’unico in Italia e tra i primi al mondo ad aver affrontato il “giro della morte” in due persone, la sua fama oltrepassa ormai i confini nazionali.
Sul grande palco allestito per l’occasione saliranno, tra gli altri, Boccasile & Maretti, Mingo, Marco & Chicco e varie band che daranno vita a un concertone finale tutto da ascoltare e ballare: The Floydian’s, I sopravvissuti e i sopravviventi, Vasco Show Band, B&M Band, Underskin.
Patrocinata della Fiera del Levante, la giornata è realizzata grazie alla collaborazione di Moto Club Bari A.S.D., Aste & Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto e delle associazioni «Ideazione – L’Albero dei sogni» e «Stella del Sud», oltre ai tantissimi sponsor che hanno aderito all’evento con grande entusiasmo.
Media partner è Telenorba.
Infotel ufficiale SIC 58 BARI: 329.202.44.09